GRUPPO E. Mentre l’Inghilterra soffre oltremisura nel primo tempo prima di avere ragione di un coriaceo San Marino (leggi QUI), la Slovenia si candida a seconda forza del Gruppo E, battendo la Svizzera, uscita agli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2014. Intanto, a fianco dell’Inghilterra, troviamo la Lituania che, approfittando di un calendario soft (San Marino all’esordio ed Estonia stasera), vola a quota 6.
La partita più attesa era, comunque, quella tra Slovenia e Svizzera, due buone scuole del calcio europeo. Agli elvetici non sono bastati 18 conclusioni e 10 calci d’angolo per trafiggere Handanovic e dopo aver resistito per quasi tutta la partita a difesa della porta, i padroni di casa hanno trovato la via del goal al 79′: fallo di Djourou su Kampl e dal dischetto Novakovic non lasciava scampo a Sommer. Un tiro in porta e tre punti per una cinica Slovenia, tanti rimpianti, invece, per una Svizzera che resta a quota 0.
Anche l’altra sfida del Gruppo E, il derby baltico tra Lituania ed Estonia, si è decisa nelle ultime battute di gara: grazie ad un colpo di testa di Mikoliunas ad un quarto d’ora dalla fine, i padroni di casa hanno piegato gli estoni, rimasti poi in 10 negli ultimi minuti della sfida per la doppia ammonizione rifilata a Kallaste. Nel prossimo turno, delicato impegno interno per i lituani che cercheranno di difendere il secondo posto contro la più quotata Slovenia.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…