Categories: Ligue 1

Ligue 1: il Monaco cade in casa, PSG bloccato sul pareggio

 

L’ottavo turno di Ligue 1 vede affrontarsi Monaco e Nizza. La squadra del principato cade sempre più nel baratro uscendo con le ossa rotte. I rossoneri del Nizza espugnano il Stade Louis II grazie ad una rete nel primo tempo del trequartista Eduardo. Berbatov e compagni non riescono a trovare il pareggio, il Monaco rimane a quota dieci punti in classifica.

Il PSG si fa bloccare fra le mura casalinghe del Tolosa. I padroni di casa si portano avanti con Ben Yedder in apertura di gara. La squadra di Blanc è orfana di Ibrahimovic, allora il tecnico francese lo sostituisce con il giovane Bahebeck. Lo stesso Bahebeck trova la rete del pareggio al 33′ su assist di Verratti. La gara termina 1-1.

Il Lille non fallisce l’appuntamento con la vittoria ai danni del Bastia. Il talento Origi, messosi in luce nel mondiale brasiliano, sigla la marcatura decisiva al 39′ della prima frazione di gioco. I tre punti ottenuti dai padroni di casa ai danni dei corsi, fanno valere al Lille la seconda posizione nel tabellone.

Il Lorient di Ripoll cade fragorosamente in casa contro il modesto Evian. Gli arancioni si fanno infilare dalle reti di Kone al 2′ di gioco e di Barbosa nel finale di gara. L’Evian, con la seconda vittoria di fila, si guadagna la terzultima posizione e comincia un “nuovo” campionato agganciando lo stesso Lorient.

Il neo promosso Metz ottiene i tre punti con una prestazione superba ai danni del Reims. Tutto accade nella ripresa: Falcon apre le danze al 50′. Mavinga viene cacciato dal terreno di gioco e consente ai padroni di casa di giocare in superiorità numerica. Il Metz raddoppia con Kashi al 70′. Albaek guadagna anzitempo gli spogliatoi lasciando la propria squadra in nove. La sentenza definitiva arriva nuovamente da Falcon al 92′, che esulta per la doppietta personale. Metz-Reims 3-0. I padroni di casa si portano al quinto posto in classifica.

Il Montpellier si impone fra le mura amiche contro il Guingamp. Camara sigla il vantaggio al 49′. Montano nel finale di gara mette in ghiaccio il match. Al 88′ Samassa del Guingamp viene espulso, ma questo non influenza ulteriormente il risultato finale del match. Il Montpellier con questa vittoria si porta tredici punti stagionali.

 

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago