Categories: Bundesliga

Bayern Monaco-Paderborn 4-0: tutto va come deve andare

Bayern Monaco contro Paderborn, la sfida al vertice che non ti aspetti. Un incontro preceduto da grande attesa, la matricola di Bundesliga si è comportata benissimo fino a oggi arrivando in vetta alla classifica, meritatamente come ha avuto modo di precisare lo stesso guardiola. Il sogno di cenerentola dura poco, giusto otto minuti e i padroni di casa sono avanti. E’ un’azione bellissima, coinvolti tre tenori rossoblù: Robben serve Muller in profondità, scarico per Gotze e conclusione vincente. Manovra che dimostra tutta la forza di un organico mostruoso, fatto per vincere. Condannato a vincere. E’ un Bayern bello e convincente, diverso da quello visto nelle prime quattro gare, al 13esimo c’è ancora da lustrarsi gli occhi. Ci pensa Robert Lewandowski, che controlla e calcia di controbalzo dal limite dell’aria, botta che il portiere tocca ma non riesce a respingere. Ha funzionato il divieto di Pep, nessun festeggiamento per l’Oktoberfest, a uscire ubriachi dall’Allianz Arena saranno i giocatori del Paderborn. Gotze sfiora il tris prima della sosta, si va al riposo con un doppio vantaggio senza se e senza ma.

Bavaresi che iniziano la ripresa senza pressione, gli ospiti si fanno coraggio e provano a rientrare in partita. Al 58esimo Rafinha si lascia fregare, Ouali mette in mezzo un cross intrigante dalla sinistra: Xabi Alonso sbroglia in corner. Al 70esimo è il turno di Suleyman Koc, che supera Alaba e lascia partire un tiro all’angolino destro. Neuer c’è. Il Paderborn è giunto imbattuto a questo grande appuntamento e vuole vendere cala la pelle, al minuto 77 le speranze di rimonta si sbriciolano. Robben se ne va sulla destra e trova il fondo, palla in mezzo, Kruse respinge la prima conclusione ma non può fare niente sulla ribattuta a rete di Gotze. Robben vuole regalare ancora gioie e dona un pallone al bacio pure a Muller per il quattro a zero finale. Tutto facile per il Bayern, è enorme la differenza tra la due squadre e questo risultato non sminuisce comunque quanto fatto dal Padernborn fino a ora. Era forse la gara della quale i bavaresi avevano bisogno, una dimostrazione di forza. Per gli avversari, ma soprattutto per se stessi.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago