BARNETTA – Il deludente avvio di stagione dello Schalke, momentaneamente penultimo in classifica e fuori dalla Coppa di Germania (eliminato dalla Dynamo Dresda, terza serie tedesca), ha i suoi strascichi anche fuori dal campo. Non tutti, infatti, amano Keller, tecnico dei Knappen, vicino all’esonero già lo scorso dicembre e confermato a fine anno, poi, grazie all’ottimo girone di ritorno della propria squadra. Fra i detrattori di Keller ci sarebbe, a quanto pare, Tranquillo Barnetta, poco impiegato dall’allenatore tedesco e dallo stesso ceduto in prestito, lo scorso anno, all’Eintracht Francoforte.
Durante lo svolgimento di Borussia M’Gladbach-Schalke, gara nettamente persa della squadra di Gelsenkirchen (4-1), sul profilo Facebook del calciatore elvetico è apparso il seguente messaggio, riproposto, poco dopo, anche sul profilo Twitter:”Tre cambi e niente spazio per Quillo (soprannome di Barnetta): alé Gladbach!” Messaggio decisamente forte (e totalmente fuori luogo) per un calciatore professionista, che, per quanto ovvio, non è piaciuto ai tifosi dello Schalke. A gettare acqua sul fuoco ci ha pensato Hernst Holdt, direttore sportivo dei Knappen:”Barnetta era in panchina: non può esser stato lui a scrivere quel messaggio.”
La risposta di Barnetta, non si è fatta attendere:”La mia pagina Facebook è gestita da un amico, al quale ho chiesto di rimuovere immediatamente quel messaggio. Non è mio costume mettere in discussione le scelte del tecnico. Mi scuso con i tifosi dello Schalke, ma quel post non è stato scritto di mio pugno e non corrisponde nel modo più assoluto al mio pensiero.”
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…