GIBILTERRA-POLONIA 0-7
Finisce male il primo match ufficiale di qualificazione a Euro 2016 in casa di Gibilterra, che viene travolto per 7-0 dalla Polonia, nel match giocato all’Estadio Algarve di Faro, in Portogallo, in quanto il Victoria Stadium non è norma per le norme UEFA. Partita decisamente non equilibrato per la giovane nazionale, membro della UEFA solo dallo scorso 24 maggio: il grande trascinatore degli ospiti è senza dubbio Lewandowski, autore di un poker, mentre timbrano il cartellino anche Szukala e Grosicki (doppietta).
GRECIA-ROMANIA 0-1
Brutto scivolone interno della Grecia (esordio in panchina di Ranieri), che cede 1-0 contro il grande avversario per il primo posto nel gruppo F, ovvero la Romania, anche se non ci dovrebbero essere particolari per le due nazionali a qualificarsi a Euro 2016, in quanto passano direttamente alla fase finale le prime due e la migliore terza. Il gol decisivo del match è stato siglato al 10′ da Marica su rigore causato da Holebas per un fallo in area su Chipciu e fischiato dall’arbitro inglese Clattenburg.
FÆR ØER-FINLANDIA 1-3
Vittoria in rimonta per la Finlandia in casa delle Fær Øer per 3-1: al gol di Holst nei minuti finali del primo tempo hanno replicato nella ripresa la doppietta di Riski e la marcatura di Eremenko, che hanno consegnato alla nazionale guidata dal c.t. Paatelainen i primi tre punti del girone di qualificazione.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…