Categories: Nazionali

Belgio-Australia 2-0: i Diavoli Rossi vincono facile

Con le reti di Axel Witsel e del “napoletano” Dries Mertens il Belgio ha battuto l’Australia nell’amichevole giocata a Liegi.

Partita quella giocata al Maurice Dufrasne di Liegi con poche emozioni, sopratutto nel primo tempo. Il Belgio di Wilmots, con una nuovissima maglia rosso fuoco (bellissimo l’effetto in campo) ha fatto giocare la squadra offensiva tipo con Origi di punta con Mertens Mirallas e De Bruyne a supporto,  i Socceros dal canto loro si sono presentati con il mancino T0mmy Oar e il sempre verde Cahill al suo fianco. Il tecnico Postetoglu ha fatto esordire il terzino destro dell’Aston Villa Chris Herd.

Primo tempo come detto privo di emozioni, ma che ha comunque prodotto il vantaggio dei Diavoli Rossi con Mertens che al 18′ ha messo dentro approfittando di una palla vagante con un sinistro anche se strozzato che non ha lasciato spazio a Mat Ryan, estremo difensore del Bruges. Molto attivo De Bruyne che sulla destra si è distinto in giocate interessanti che hanno messo in difficoltà la difesa dei canguri trovando pronto il portiere australiano, che si è distinto anche in un’altro bell’intervento su Mertens. Dall’altra parte da registrare solo un’azione di Leckie che non ha trovato Cahill pronto a sfruttare il contropiede.

Australia un po’ più pimpante nella ripresa, ma il Belgio si è dimostrato solido dietro e con una squadra molto corta guidata da Defour e Witsel. Al 75′ è proprio il centrocampista dello Zenit a realizzare il due a zero: sinistro dal limite con sfera che si infila sotto la traversa. Nel finale il talento del Manchester United Adnan Januzaj, appena entrato per Mirallas, ha sfiorato la terza rete costringendo Ryan alla respinta con i pugni. Il Belgio comincia cosi la sua “stagione”, che la vedrà tra un mese nelle prime partite del girone di qualificazione ad Euro 2016 dove esordirà nel prossimo ottobre contro l’Andorra (le altre squadre saranno Bosnia, Cipro, Israele, e Galles). L’Australia invece, in vista della preparazione alla Coppa d’Asia del prossimo anno, giocherà a Londra la prossima settimana contro l’Arabia Saudita

Antonio Cupparo

Fin da bambino voleva diventare talent scout, seguendo le partite di calcio internazionale, il suo primo idolo è stato Robert Pires, da anni grazie a Footlandia è diventato famoso nel web per le sue schede di giovani in rampa di lancio, il suo idolo calcistico adesso è Chicharito Hernandez suo pallino che ha segnalato alla Lazio nel 2009 senza però essere ascoltato. Ha scritto per Mistermanager e per tuttomercatoweb, oltre ad aver fatto apparizioni in tv private di Roma. Si occupa della rubrica World's got talent dove ci illumina nelle sue performance di descrizione dei nuovi talenti in giro per il mondo

Share
Published by
Antonio Cupparo

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago