Categories: Coppe

Inter-Stjarnan 6-0: Kovacic sublime e la corazzata argentina affondano gli islandesi

INTER-STJARNAN 6-0– L’Inter ospita lo Stjarnan per il ritorno del preliminare di Europa League. La squadra di Walter Mazzarri è forte del 3-0 dell’andata. In terra islandese l’Inter ha dimostrato di essere in forma e la sua fisicità ha messo in grande difficoltà gli islandesi. La prima gara ufficiale dei nerazzurri a San Siro non tradisce gli spettatori. La squadra di Mazzarri domina il match, nel primo tempo Pablo Osvaldo coglie una clamorosa traversa di testa, il legno trasversale nega nuovamente la prima rete con la sua nuova maglia. La rete non tarda ad arrivare ed il marcatore è un giocatore illustre che nella scorsa stagione non era mai andato a segno: Mateo Kovacic. Il centrocampista croato sigla in acrobazia il vantaggio della squadra milanese al 28′. Il raddoppio non si  fa aspettare, il protagonista è sempre il classe 94′ di origine balcanica: il pupillo di San Siro dribbla un paio di avversari e con un delizioso pallonetto marca nuovamente il tabellino. Verso il finire della prima frazione di gioco M’Vila va vicino alla rete del 3-0 con una potente conclusione dalla distanza. Il primo tempo termina così sul 2 – 0.

Nella ripresa Osvaldo sigla la sua prima rete in nerazzurro portando l’Inter sul risultato comodo di 3 – 0. Al 51′ Kovacic completa la prestazione con una tripletta personale, il croato segna con una prepotente conclusione di collo pieno. Mazzarri concede la standing ovation al giocatore balcanico sul risultato di  4 – 0.  Il match diviene una sorta di allenamento per l’Inter ed Icardi delizia il pubblico di San Siro con una conclusione a giro che infila l’estremo difensore della compagine islandese. La rete vale il 5 – 0 e gli oltre 40.000 spettatori sono in festa. La gara non ha molto altro da dire, l’Inter sotterra di reti uno generoso Stjarnan, i nerazzurri colpiscono per la sesta volta con Mauro Icardi al 80′. Il centravanti argentino impatta ottimamente il match con una doppietta personale. Il risultato finale si fissa sul 6 – 0 che garantisce alla squadra di Mazzarri l’accesso alla fase finale dell’Europa League.

Edoardo Battaglion

Sono nato nella provincia di Treviso nel 1993, ma ho origini olandesi. Sono laureato in Filologia Moderna e Medievale, inoltre attualmente risiedo in Polonia. Sin da bambino il calcio ha esercitato un’enorme influenza sulla mia vita ed è una vivida passione che occupa le mie giornate. Il mio cuore batte per la nazionale olandese ed il NAC Breda. Mi divertono molto i gatti parlanti, la cosmogonia e le birre artigianali.

Share
Published by
Edoardo Battaglion

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago