Categories: Liga

Atletico Madrid, Simeone stuzzica il Real: ‘Loro con 95 milioni comprano…’

Domani sera al Santiago Bernabeu primo atto della Supercoppa di Spagna, Diego Simeone accende la vigilia facendo i paragoni tra il mercato del suo Atletico Madrid e quello del Real: “Con 95 milioni noi compriamo 7-8 giocatori, loro solo due. C’è una piccola differenza. Sicuramente ci manca ancora qualche cambio. Stiamo formando il gruppo ma la rosa non è ancora al completo, la squadra non finisce con gli 11 titolari ma necessita di 18-20 buoni elementi. L’intelaiatura non cambierà. L’aggressività resterà la stessa della passata stagione così come l’idea di gioco. Le caratteristiche di Mandzukic non sono le stesse”.

I Colchoneros hanno detto addio a pezzi pregiati, tra i quali Diego Costa, i Blancos invece secondo il Cholo sono “più forti dello scorso anno”. Basso profilo, sarà difficile per l’Atletico ripetere la gloriosa cavalcata del campionato scorso: “Vogliamo tornare in Champions. Per quanto riguarda la Supercoppa scenderemo in campo tentando di giocare come sappiamo e vincere. Per quanto riguarda la Liga abbiamo 4 nuovi acquisti in rosa, un cambiamento importante. Sicuramente ci giocheremo un posto Champions con Siviglia, Valencia e Athletic”.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago