Il Parma torna dall’Inghilterra con un buon pareggio a reti bianche guadagnato a Villa Park, contro i padroni di casa dell’Aston Villa, che debutteranno in campionato il 16 agosto in casa dello Stoke City.
Donadoni schiera il Parma con il classico 4-3-3, provando come terzini prima Cassani e Ristovski e poi Mendes e Gobbi, mentre il tridente offensivo è formato da Belfodil punta centrale e Biabiany e Palladino sulle fasce. Cassano non ha preso parte alla trasferta inglese a causa di un problema al ginocchio sinistro.
Nel primo tempo convince di più il Parma, che però non riesce a superare il muro difensivo dell’Aston Villa. Mirante è bravo a deviare in calcio d’angolo un tiro da fuori area dei Villans, mentre poco dopo Senderos manda la palla in rete, ma Clattenburg fischia giustamente il fuorigioco e si resta sullo 0-0. Ottimo il primo tempo di Belfodil e Biabiany, entrambi vicini al gol nella prima frazione di gioco.
All’inizio del secondo tempo Gobbi, Marchionni e Ghezzal prendono il posto, rispettivamente, di Ristovski, Mauri e Jorquera, con Cassani che torna a fare il terzino destro. È ancora il Parma a rendersi pericoloso, prima con Belfodil e poi con Ghezzal, che lancia in profondità Palladino, ma il portiere di casa Guzan riesce a intervenire prima del tiro del gialloblù. Donadoni fa entrare in campo Amauri per Palladino e pochi minuti dopo anche Bidaoui e Mendes. Negli ultimi venti minuti del match l’Aston Villa va vicina al vantaggio in due circostanze: nella prima, Paletta è costretto a salvare su un incursione in contropiede dei padroni di casa, la seconda, invece, vede protagonista Bent, che coglie la traversa al 90′ a Iacobucci battuto.
ASTON VILLA-PARMA 0-0 (primo tempo 0-0)
ASTON VILLA: Guzan, Baker (1’st Vlaar), Weimann (19’st Okore), Agbonlahor (38’st El Ahmadi), Senderos (19’st Bent), Westwood, Delph, Ricardson (19’st Grealish), Hutton (38′ Lowton), N’Zogbia (29’st Bacuna), Stevens (29’st Bennet). All. Lambert.
PARMA: Mirante (29’st Iacobucci), Ristovski (1’st Gobbi), Paletta, Lucarelli, Cassani (29’st Mendes); Jorquera (1’st Ghezzal), Mauri (1’st Marchionni), Acquah; Biabiany, Belfodil (29’st Bidaoui), Palladino (14’st Amauri). All. Donadoni.
ARBITRO: Clattenburg.
NOTE: ammonito Baker. Recupero 0′ pt, 2′ st. Spettatori 10.000 circa.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…