Il problema potrebbe essere estirpato alla radice: il Real Madrid vuole evitare un’altra stagione di dannoso dualismo in porta e si sarebbe deciso a dare il benservito a Iker Casillas. Non è tutto, il capitano della Spagna non sarebbe il solo a lasciare la capitale ma con lui farebbe le valigie anche Diego Lopez: il galiziano ha tolto il posto al più quotato compagno da ormai più di un anno ma non ha mai convinto del tutto ambiente e critica. Insomma, Ancelotti non vuole più ritrovarsi a dover fronteggiare per una stagione intera domande su Casillas, reduce peraltro da un Mondiale disastroso, e il suo stato di forma.
La notizia è stata anticipata oggi dall’emittente televisiva spagnola “Cuatro” che ha azzardato anche i nomi dei possibili sostituti. Il primo, Kiko Casilla (quasi omonimo di Iker), è un ex merengue. Ha giocato nelle giovanili del Real Madrid, prima di cominciare a girovagare in Spagna prima di approdare all’Espanyol dove, da due anni, è diventato uno dei portieri più affidabili della Liga. Valore di mercato di poco inferiore ai 20 milioni, considerato che Casilla probabilmente entrerà in pianta stabile nel giro della nazionale già a partire da agosto.
L’altro nome, più suggestivo, è quello di Keylor Navas: il portiere del Levante è già stranoto in Spagna per aver disputato una stagione semplicemente pazzesca, al Mondiale l’ha imparato a conoscere anche il grande pubblico. Con dieci milioni di euro il Madrid potrebbe piazzare il colpaccio e portare nella capitale uno dei portieri migliori al mondo.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…