BRASILE-CILE – E’ tutto pronto per Brasile-Cile, prima ottavo di finale del Mondiale 2014. La squadra di casa, che ha chiuso al primo posto del Girone A con sette punti, scende in campo con la formazione ideale, con David Luiz, unico vero dubbio della vigilia, che si piazza al centro della difesa con Thiago Silva. A centrocampo, confermato Fernandinho al posto del deludente Paulinho, relegato in panchina già nell’ultimo match contro il Camerun.
Anche il Cile schiera, di fatto, la miglior formazione possibile e conferma il solido 5-3-2 esibito nel girone di qualificazione, dove ha sorprendentemente fatto fuori la Spagna. In difesa, il terzetto Medel-Jara-Silva proverà a contenere i quattro giocatori offensivi verde-oro, mentre in attacco è confermata la coppia Sanchez-Vargas, che si è ben disimpegnata nelle prime tre partite di questo Mondiale.
Brasile-Cile non è un ottavo inedito ad una fase finale di un Mondiale, tutt’altro. Le due squadre, infatti, si ritrovano contro per la terza volta – negli ultimi cinque Mondiali – ad un ottavo di finale. Nei due precedenti, i brasiliani hanno sempre vinto agevolmente: a Francia ’98 con un rotondo 4-1 e nello scorso Mondiale sudafricano con un netto 3-0.
FORMAZIONI UFFICIALI
Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, David Luiz, Marcelo; Fernandinho, Luiz Gustavo; Oscar, Neymar, Hulk; Fred.
Cile (5-3-2): Bravo; Isla, Medel, Jara, Silva, Mena; Diaz, Vidal, Aranguiz; Sanchez, Vargas
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…