Tre vittorie su tre nelle amichevoli che precedono il Mondiale per la nazionale di Klinsmann. Dopo quelle contro Azerbaijan e Turchia nella notte gli statunitensi hanno battuto la Nigeria per 2-1.
Dopo qualche minuto di lieve sofferenza gli Yanks hanno preso il pallino del gioco segnando l’1-0 al 32′ con Altidore che ha messo in rete un pallone facile, facile dopo una bellissima combinazione tra Bedoya e Fabian Johnson. La nazionale a stelle e strisce ha chiuso il primo tempo in avanti.
Nella ripresa gli americani hanno provato a gestire la partita andando anche vicini al goal con Dempsey. A segnare ci ha poi pensato Altidore che ha piazzato la sua seconda rete della partita dopo un bellissimo lancio di Bradley, l’ennesimo. Nel finale la Nigeria ha accorciato grazie a un rigore realizzato da Moses.
Indicazioni positive per Klinsmann, soprattutto dalla difesa che ha giocato meglio rispetto al 2-1 sulla Turchia. Partita spaventosa di Bradley che ha corso ovunque abbinando qualità e quantità. Il classico centrocampista box to box. Bene anche Altidore che si è sbloccato dopo un periodo difficile, questo è quello di cui aveva bisogno secondo il tecnico tedesco. Fabian Johnson sta sempre più diventando un giocatore fondamentale; un fullback (giocatore che gioca sia da terzino destro, sia da sinistro) che è tra i migliori d’Europa per Klinsmann.
Insomma, statunitensi fiduciosi in vista dell’inizio del Mondiale.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…