Categories: Nazionali

Road to Brazil – Iran-Angola 1-1: pareggio deludente per il Team Melli


ROAD TO BRAZIL –
L’Iran, allenato dal CT portoghese Carlos Queiroz, pareggia 1-1, ad Hartberg in Austria, contro la selezione dell’Angola.

Delude il Team Melli nell’odierna amichevole di preparazione al mondiale. Delude per l’evidente assenza di una precisa identità di gioco. Delude per la mancanza di impeto e creatività e per scarso peso offensivo – totalmente opaca la prestazione del goleador Reza Ghoochannejhad (subentrato all’infortunato Azmoun). La difesa è ingiudicabile, il mediocre attacco africano non ha minimamente impensierito Davari (poi sostituito da Makani) e compagni. Gli infortuni occorsi al giovane Azmoun e al capitano Nekounam sono, forse, la nota più rilevante dell’intera partita.

Dal punto di vista calcistico non è successo assolutamente nulla, eccetto le due reti realizzate in seguito a giocate estemporanee delle due formazioni. Il vantaggio angolano è arrivato allo scadere del primo tempo grazie a un colpo di testa di Silva – marcato approssimativamente da un difensore iraniano – su calcio di punizione. Il pareggio è giunto nella ripresa ed è opera del numero dieci Ansarifard che, di prima, scaraventa in rete un passaggio filtrante di Hajsafi

Tabellino

Iran (4-4-2): Davari (67′ Makani); Beitashour, Khanzadeh, Mahini, Alenemeh; Dejagah (46′ Rahmani), Nekounam (26′ Ghoochannejhad), Hadadifar (64′ Khalatbari), Hajsafi; Ansarifard (71′ Sharifi), Azmoun (24′ R. Haghighi).

Angola (4-2-3-1): Élber (57′ Landú); Joaquim Adão, Abdul, Silva, Lunguinha; Miguel, Gilberto (55′ Ary Papel); Vunguidica (58′ Alexander Christovao), Vado Dias (80′ Xara), Geraldo (66′ Vetokele); Chico Caputo (46′ Rúben Gouveia).

Gol: 42′ Silva (A), 56′ Ansarifard (I)

Alex Alija Cizmic

21enne perennemente indeciso sulla strada da seguire. Marchigiano di origini bosniache e innamorato del Sudamerica, amo definirmi cittadino del mondo. Da poco ho conosciuto la passione per il giornalismo calcistico che mi ha folgorato... Sudamerica es mi pasión, Argentina es mi nación!

Share
Published by
Alex Alija Cizmic

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago