RIVER PLATE, RAMÓN DÍAZ – Porta in faccia alla dirigenza e dimissioni immediate. Questa la decisione di Ramón Díaz, scaturita dall’incontro di ieri con la società millonaria. Gallardo e Crespo sono i nomi che circolano per la sostituzione.
Con il River Plate supercampione d’Argentina e qualificatosi nuovamente ad entrambe le competizioni internazionali, tutto sembrava esser tornato alla normalità. Ma l’Argentina è luogo di infiniti colpi di scena. Ebbene sì, Ramón Díaz – ex di Napoli, Avellino, Fiorentina e Inter – ha rinunciato all’incarico di direttore tecnico del club di Nuñez e lo ha fatto da campione in carica.
Secondo quanto filtrato dall’incontro con la dirigenza, el Pelado non avrebbe assolutamente gradito le condizioni economiche imposte dal club: lasciar partire giocatori in scadenza importanti per l’allenatore e riduzione del budget con conseguente ruolo da comprimario nella prossima sessione di mercato.
Ramón ha rifiutato fermamente e, con suo figlio e assistente Emiliano, ha abbandonato il club con il quale è stato capace di vincere sei titoli nazionali e due internazionali.
Incassato il colpo, il presidente D’Onofrio insieme al segretario tecnico Enzo Francescoli dovrà nominare il successore di Díaz. Attualmente i più papabili sembrano essere el Muñeco Gallardo e Hernán Crespo, entrambi ex millonarios affinché il River vada ai riverplatensi. Nel frattempo, il tecnico ad interim sarà Gustavo Zapata.
(foto tratta da olé.com.ar)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…