Categories: Liga

Siviglia: il Milan vuole Emery, il presidente Castro frena la trattativa

Milan-Emery, questo matrimonio non s’ha da fare: ne è convinto il Presidente del Siviglia José Castro Carmona. “Unai firmerà il rinnovo con noi” – ha spiegato – “Il nuovo contratto lo legherà al Siviglia per almeno un’altra stagione. Capisco l’interesse degli altri club, ma lui vuole rimanere qui”. Fresco vincitore dell’Europa League, Emery ha guidato gli andalusi al quinto posto nella Liga, ad un passo dalla qualificazione ai premlimiari di Champions League.  Il Siviglia ha già contattato l’allenatore per un rinnovo, il Milan ha quindi tempo fino a mercoledì per presentare un’offerta sfruttando la mediazione di Ernesto Bronzetti: Emery, affascinato dalla possibilità di allenare i rossoneri, attende notizie da Milano.

Negli ultimi giorni si sta parlando molto dell’interesse di un club per il nostro allenatore – continua Castro – “Evidentemente il buon lavoro fatto dalla squadra non è passato inosservato, tuttavia domani il tecnico firmerà il rinnovo. Sono sereno, lui pure. Non ho davvero alcun motivo per pensare che le cose non possano andare come vogliamo. Il contratto che firmerà lo legherà a noi per almeno un’altra stagione nella quale speriamo di confermarci e di migliorarci”.

Berlusconi ha convocato oggi ad Arcore un vertice con Galliani e la figlia Barbara per decidere chi sarà il candidato a sedersi sulla panchina dei rossoneri: Emery resta in pole position, piace comunque anche Jorge Jesus del Benfica, mentre resta calda la pista Inzaghi, gradito al Presidente e già familiare con l’ambiente di Milanello.

Nel caso del mancato arrivo dello spagnolo si rilancerebbero le quotazioni di Superpippo, attuale allenatore della Primavera, che con tutta probabilità farà a meno dello storico vice Mauro Tassotti, pronto a lasciare la società dopo 34 anni tra campo e panchina. A sostituirlo si parla di Filippo Galli, responsabile del settore giovanile, che ha già affiancato Inzaghi nel settore giovanile e che potrebbe accompagnarlo anche nella sua prima esperienza in prima squadra.

Andrea Gatti

24 anni, appassionato di sport a tutto tondo (football americano, basket, golf e ovviamente calcio), letteratura, film e auto. Dopo aver conseguito la maturità linguistica, lavoro attualmente per una multinazionale metalmeccanica, mi occupo di calcio estero per passione ed amore per il rettangolo verde.

Share
Published by
Andrea Gatti

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago