Alla Cristal Arena, padroni di casa subito in vantaggio: al 3′, Fellaini recupera palla a centrocampo, sfrutta il 3 contro 2 e lancia Lukaku in profondità. L’ex centravanti dell’Anderlecht dribbla in scioltezza Moris e infila l’1-0. A sorpresa, il Lussemburgo pareggia dopo nemmeno dieci minuti: bellissimo il gol di Joachim, bravo prima a stoppare il rilancio del proprio portiere, poi a battere Bossut con una precisa conclusione dai 20 metri.
Poco male, il Belgio fa fruttare la netta superiorità tecnica e ripassa in vantaggio al 21′: stavolta Lukaku approfitta del pasticcio dei centrali ospiti e fredda da due passi il portiere avversario.
Partita a senso unico, nonostante la girandola di cambi, anche nella ripresa: Lukaku fa tris al 54′ con un bel destro sul primo palo, dopo un pregevole slalom e un doppio passo di “ronaldiana” memoria. Simile il 4-1 al 71′ di Chadli: l’esterno del Tottenham rientra dalla sinistra e beffa Moris con un rasoterra a fil di palo. Nel recupero, Origi conquista un calcio di rigore, trasformato da De Bruyne.
Tante le note positive per Wilmots, a partire dall’esordio di Januzaj e dall’entusiasmo ormai alle stelle che accompagna il Belgio ai Mondiali. Giustificato anche qualche errorino di troppo in difesa (uno svarione di Kompany poteva costare l’1-2), ma la concentrazione si alzerà con l’avvicinarsi della rassegna iridata. I diavoli rossi volano domani in Svezia per un mini-ritiro che si chiuderà domenica con l’amichevole contro la nazionale scandinava.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…