In attesa degli incontri in programma questa sera, il Fluminense trova la vetta solitaria del campionato. La squadra di Borges sblocca l’incontro, dopo solo quattro minuti, grazie al diciottenne Kenedy, preferito – a sorpresa – al più noto Rafael Sobis. Passato in svantaggio, il Bahia ha provato a scardinare l’arcigna difesa della squadra di Rio, abile a non concedere granché alla squadra allenata da Marqunhos Santos, che ha terminato il match con ben quattro giocatori dalle spiccate doti offensive.
Stasera si completa il quadro della settima giornata. Il match di maggiore interesse vedrà contrapposto il Colorado alla Raposa. L‘Internacional, ancora imbattuto in questo avvio di stagione, dovrà stare particolarmente attento al Cruzeiro che, dopo aver subito la cocente eliminazione in Libertadores per mano del San Lorenzo, ha colto due successi consecutivi e, ora, guarda con maggior convinzione alla possibile riconquista del Brasileirão. Per la lotta al vertice, trasferta sulla carta agevole per il Palmeiras, che fa visita alla matricola Chapecoense, fin qui capace di raccogliere solo due punti nelle prime sei partite. Decisamente interessante e prestigiosa è anche Santos-Flamengo, sfida fra nobili decadute del calcio brasiliano, attualmente poco significativa per la lotta al vertice. Trasferta solo all’apparenza agevole per il Corinthians, mai convincente lontano dalle mura amiche, che renderà visita allo Sport Recife.
ANTICIPI 7° TURNO: Bahia-Fluminense 0-1; São Paulo-Grêmio 1-0
IN PROGRAMMA OGGI: Santos-Flamengo;Sport-Corinthians; Figueirense-Goiás; Atlético-PR-Coritiba; Botafogo-Vitória; Internacional-Cruzeiro; Atlético-MG-Criciúma; Chapecoense-Palmeiras
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…