Prove tecniche di fuga nella nona giornata di Tippeligaen: il Molde primo in classifica e lo Strømsgodset secondo stendono infatti i rispettivi avversari e, approfittando del rallentamento delle inseguitrici, iniziano a creare un piccolo grande divario in classifica. Infatti il Molde passa per 1-2 sul non facile campo di un Lillestrøm, team che quest’anno è partito meglio del previsto ma niente ha potuto contro la voglia di vittoria della capolista. Tutto molto bene anche in casa dello Strømsgodset, che tra le mura amiche stende per 4-1 il malcapitato Sarpsborg 08 (ma all’88° il risultato era di 2-0). A segno tra i padroni di casa anche l’eterno Peter Kovacs, al quinto gol stagionale.
Se Molde e Godset continuano a marcarsi stretto là davanti, distanziati da due soli punti, dietro invece si inizia a perdere terreno. Un irriconoscibile Viking in casa sbanda clamorosamente nell’assai sentito derby contro il Sandnes Ulf (Sandnes è un paesino ad un tiro di schioppo da Stavanger), e pareggia 2-2 dopo aver chiuso il primo tempo sotto 0-2 (nella foto un’immagine di questa gara). Peggio ancora fa il Rosenborg, travolto in casa per 1-3 da un tonico Stabæk. Resta nelle zone alte pure un buon Vålerenga, che pareggia 2-2 sul campo dello Start. Si segnala che tra gli ospiti va ancora a segno, anzi fa addirittura una doppietta, Vidar Örn Kjartansson, che rafforza la leadership nella classifica marcatori con dieci reti (in nove gare!): tutto il Vålerenga in totale finora ha segnato sedici reti, lui insomma ne ha messe dentro ben più della metà…
In fondo alla classifica, malissimo l’Haugesund, sconfitto in casa per 1-2 dall’Odd; solo pari casalingo per l’Aalesund contro il Sogndal, mentre è gravissima la sconfitta interna del Brann per mano del Bodø/Glimt. Clicca qui per un resoconto più completo di questa giornata. Senza respiro, si rigioca tra domani e martedì: ci aspetta un’interessantissima sfida tra Molde e Viking, ma anche Stabæk-Strømsgodset sarà un incontro tutto da seguire!
9° giornata
16/5: Brann – Bodø/Glimt 1-2
Haugesund – Odd 1-2
Aalesund – Sogndal 2-2
Lillestrøm – Molde 1-2
Rosenborg – Stabæk 1-3
Viking – Sandnes Ulf 2-2
Start – Vålerenga 2-2
Strømsgodset – Sarpsborg 08 4-1
Classifica
Molde 22
Strømsgodset 20
Viking 17
Vålerenga 15
Rosenborg 15
Stabæk 15
Lillestrøm 14
Odd 14
Bodø/Glimt 11
Sarpsborg 08 11
Start 9
Sogndal 8
Brann 8
Aalesund 7
Sandnes Ulf 6
Haugesund 5
10° giornata
19/5: Sarpsborg 08 – Rosenborg
Vålerenga – Lillestrøm
20/5: Sogndal – Brann
Bodø/Glimt – Start
Sandnes Ulf – Haugesund
Odd – Aalesund
Molde – Viking
Stabæk – Strømsgodset
http://calcionorvegese.blogspot.it/
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…