A decretare la certezza matematica del titolo del Banants è bastato un solo gol contro il Pyunik Erevan (qualificato ai preliminari di Europa League attraverso la Coppa), segnato all’8′ dall’ex Ararat Gevorg Karapetyan. Nel frattempo, l’Ararat perdeva 2-1 contro il Gandzasar Kapan: dopo esser passato in vantaggio al 35′ con un gol di Nranyan, l’Ararat si è fatto raggiungere a fine primo tempo da un gol di López, mentre in avvio di ripresa è arrivato il raddoppio del Gandzasar con Khachatryan.
L’Alashkert guadagna un punto in ottica salvezza pareggiando 1-1 con il Mika Erevan e permettendo al capocannoniere Mihran Manasyan di segnare la diciassettesima rete in campionato di questa stagione. Non basta ancora, però, a chiudere la pratica salvezza, nonostante la sconfitta 3-1 dell’Ulisses contro lo Shirak Gyumri.
A una giornata dalla fine, restano ancora incerti i posti per l’Europa League, se si eccettua quello ottenuto dal Pyunik in virtù della vittoria in Coppa: sono tre infatti le squadre a pari merito a 44 punti: Shirak, Ararat e Mika. Difficile prevedere l’esito, anche se la recente forma dell’Ararat lascia pensare che saranno loro a dover salutare i tornei continentali. Shirak e Ararat si incontreranno in uno scontro diretto, mentre il Mika dovrà affrontare i neocampioni del Banants nell’ultima giornata.
Risultati
Mika Erevan – Alashkert Martuni 1-1 (47′ Barseghyan – 13′ Manasyan)
Gandzasar Kapan – Ararat Erevan 2-1 (45′ López, 48′ Khachatryan – 35′ Nranyan)
Shirak Gyumri – Ulisses Erevan 3-1 (18′ Hakobyan, 25′ Déblé, 76′ Diop – 50′ Harutyunyan)
Pyunik Erevan – Banants Erevan 0-1 (8′ Karapetyan)
CLASSIFICA: Banants Erevan 50; Shirak Gyumri, Ararat Erevan e Mika Erevan 44; Gandzasar Kapan e Pyunik Erevan 32; Alashkert Martuni 24; Ulisses Erevan 22.
foto tratta da armsport.am
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…