Categories: Calcio Estero

MLS, recap della 9° giornata

E’ passata anche la 9° giornata oltre oceano, iniziata con la sconfitta casalinga di Toronto contro il New England, potete trovare l’articolo cliccando qua.

In occasione dei 40 anni del club a Vancouver il BC Place, ancora una volta esaurito, si è vestito in vero stile anni ’70 trascinando la squadra verso la vittoria contro San Jose per 3-2. Decisivi Pedro Morales e il giovane Kekuta Manneh (1994) con un goal e un assist, già seguito da top club inglesi. I due goal finali di Wondolowski sono utili sono a fini statistici.

Vittoria clamorosa del Real Salt Lake in Illinois in casa dei Chicago Fire. Fino al 70′ Salt Lake perdeva per 2-0, ma i goal di Plata al 72′ e al 93′ più quello di Saborio al 90′ hanno ribaltato il match in favore dei finalisti del 2013, ancora imbattuti in questa stagione, gli unici. Colorado ha battuto in casa i Los Angeles Galaxy per 1-0 grazie al golazo di Vicente Sanchez, un “cucchiaio” di pregevole fattura. I Galaxy hanno sprecato un rigore, sbagliato da Robbie Keane.

Seattle continua la striscia vincente con la vittoria casalinga contro Philadelphia. In goal Martins e Chad Marshall, ora i Sounders sono a quota 19 punti in 9 partite, in testa alla classifica generale con la miglior media punti del campionato (2,11). Sempre a Nord Ovest Portland ha ottenuto la prima vittoria stagionale trascinata da un Diego Valeri finalmente tornato ai livelli del 2013, decisivo con 2 assist nel 3-2 ottenuto al ’94 grazie al secondo goal stagionale di Maxi Urruti. Nulla da fare per il Chivas USA letteralmente distrutto in casa dai texani di Houston con un poker (1-4). In luce Brad Davis, Will Bruin e Giles Barnes.

Hanno chiuso la giornata i due match domenicali, Sporting Kansas City-Columbus e Dallas-New York Red Bulls. Nel primo match l’hanno spuntata i padroni di casa con un 2-0 secco firmato Jacobson-Bieler, primo goal in stagione per entrambi. Mentre i newyorkesi, in superiorità numerica dal 10′, sono riusciti a vincere grazie alla rete di B.Wright-Phillips alla prima vera occasione del match. Per i texani rammarico visto il rigore sbagliato da Blas Perez.

Classifica Eastern Conference
Sporting KC 14 (8)
New York 14 (10)
New England Revolution 14 (9)
Columbus 12 (8)
DC United 11 (8)
Houston 11 (9)
Toronto 9 (7)
Philadelphia 8 (10)
Montréal 6 (8)
Chicago Fire 6 (8)

Classifica Western Conference
Seattle Sounders 19 (9)
Real Salt Lake 17 (9)
Dallas 16 (8)
Colorado 14 (8)
Vancouver 13 (9)
LA Galaxy 8 (6)
Portland 8 (9)
San Jose 6 (7)
Chivas USA 6 (9)

Giacomo Costa

Share
Published by
Giacomo Costa
Tags: mlsusa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

5 mesi ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

5 mesi ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

5 mesi ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

5 mesi ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

5 mesi ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

5 mesi ago