Chi non sembra volersi fermare prima di essersi giocato tutto è l’Inter Baku, che con il 2-0 contro il Sumgayit porta a casa la settima vittoria consecutiva: la squadra non perde dal 16 marzo e nel frattempo ha guadagnato 22 punti. Dopo un primo tempo a reti bianche, l’Inter sblocca il punteggio con il trentaseienne Aleksandr Iashvili, ex Karslruhe e Bochum. Dopo un palo di Daşdämirov e alcuni buoni salvataggi da parte del portiere Ağayev, l’Inter trova il raddoppio nel tempo di recupero con l’ex Karabakh Vagif Javadov, vicecapocannoniere del torneo e colonna della nazionale.
Se l’Inter continua a vincere il Neftchi Baku, l’altra squadra che attualmente accederebbe al primo turno preliminare di Europa League, crolla di nuovo, collezionando la quarta partita senza vittorie e la terza sconfitta in meno di un mese nello scontro diretto contro il Gabala, che così si porta a -1 dal Neftchi e dalla possibilità di staccare un biglietto per l’Europa. Dopo un primo tempo con un Neftchi decisamente offensivo e un Gabala insidioso sulle ripartenze, sono i petrolieri a sbloccare il risultato in avvio di ripresa, con una rete di İmamverdiyev su un calcio d’angolo. Passano poco più di dieci minuti e il Gabala trova il pareggio con un colpo di testa del brasiliano Dodo. A chiudere l’incontro in favore del Gabala è una rete al 90′ dell’olandese ed ex Ajax Ebecilio, poi espulso durante il recupero dall’arbitro dopo aver raccolto il secondo cartellino giallo.
Pareggio a reti bianche per il Simurg Zagatala contro l’AZAL Baku, mentre il Khazar Lankaran passa sopra il fanalino di coda Ravan Baku per 4-0, aprendo le segnature al 19′ con il brasiliano Elias e chiudendo l’incontro nel giro di due minuti (tra il 52′ e il 53′) con le ulteriori reti del macedone Blajevski e di Abdullayev, prima che il camerunense Etame cali il poker allo scoccare dell’ora di gioco. Sull’1-0 Blajevski si era procurato un rigore, fallendolo: il pallone, dopo aver colpito violentemente la traversa, era rimbalzato sulla linea di porta senza varcarla.
Risultati:
Baku FK – Karabakh Aghdam 0-0
Inter Baku – Sumgayit 2-0 (51′ Iashvili, 90’+2 Cavadov)
Neftchi Baku – Gabala 1-2 (50′ İmamverdiyev – 62′ Dodo, 90′ Ebecilio)
Khazar Lankaran – Ravan Baku 4-0 (19′ Elias, 52′ Blajevski, 53′ Abdullayev, 61′ Etame)
Simurg Zagatala – AZAL Baku 0-0
CLASSIFICA: Karabakh Aghdam 69; Inter Baku 63; Neftchi Baku 55; Gabala 54; Baku FK 51; Simurg Zagatala 44; Khazar Lankaran 42; AZAL Baku 30; Sumgayit 22; Ravan Baku 19.
(foto tratta da www.pfl.az)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…