E’ un gol di Rukavina, a metà del primo tempo, a tenere in vita il Valladolid nella corsa alla salvezza. Uno a zero all’Espanyol, che infila la sesta partita senza vittoria, e Osasuna agganciato al terzultimo posto, a -1 dal Getafe e a -2 dal Granada. Domani, probabilmente, ci sarà il sorpasso dell’Almeria che ospiterà il Betis già retrocesso e che quindi agguanterà il Getafe. Insomma, lotta salvezza apertissima, coi pucelanos che – recupero col Madrid a parte – faranno visita proprio al Betis e, nell’ultima giornata, ospiteranno il Granada in quella che rischia di essere un vero spareggio salvezza.
Partita brutta, spezzettata e dominata dalla tensione. Gli uomini di Aguirre, che restano a quota 41 e non ancora salvi matematicamente, provano ad approfittare del nervosismo iniziale del Valladolid e vanno vicini al vantaggio nei minuti iniziali con Sergio Garcia (dopo meno di 40 secondi dal fischio d’inizio), Pizzi e David Lopez: bravo Jaime nelle prime due occasioni, poi arriva il salvataggio di Rukavina. I locali ordinano le idee e cominciano ad affacciarsi dalle parti di Casilla, Manucho, rilanciato titolare in coppia con Javi Guerra dopo i buoni segnali lanciati a Vigo, si rende pericoloso di testa. Al 19′, il gol partita: Rukavina raccoglie un pallone vagante dal limite e batte il portiere avversario con un preciso destro rasoterra.
Reazione quasi nulla dei pericos, il Valladolid arriva all’intervallo senza troppi tremori. I padroni di casa cercano di controllare i ritmi nella ripresa e abbassano ancora di più i ritmi. La partita diventa bruttissima, l’unico evento degno di nota è l’espulsione (per doppio giallo) di Pizzi al 71′. Le migliori occasioni arrivano nel finale: Valiente impegna di testa Casilla, David Lopez – migliore dei suoi – all’89’ gela per un attimo lo Zorrilla con un destro dalla distanza che sfiora il palo. Finisce 1-0, con merito, per il Valladolid: il Pucela non molla, la salvezza è ancora possibile!
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…