Mino Raiola ieri sera è volato a Torino per assistere alla semifinale di Europa League e cominciare a trattare le condizioni per il rinnovo contrattuale di Paul Pogba, suo assistito. Le voci di mercato insistenti nei confronti del giovane transalpino e le lusinghe di Real Madrid e Psg hanno fatto lievitare inesorabilmente il prezzo del cartellino. Ieri Pogba non ha brillato, anche lui ha bisogno di fare ossigenare i muscoli, dopo una stagione lunga e difficile, la stagione delle conferme.
Pogba percepisce 1,5 milioni di euro e il suo contratto scade nel 2017. E’ dunque interesse di tutti rivedere durata e termini dell’accordo, in modo tale da riconoscere al centrocampista francese ciò che si è meritato sul campo a suon di prestazioni stratosferiche e mettere la Juventus in una posizione più salda nell’ottica di una futura cessione. Raiola e Marotta sembrano aver trovato l’accordo sulla base di 4,5 milioni di euro, del mercato se ne riparlerà a stagione finita, magari dopo il Mondiale.
Le interviste all’amministratore delegato della Juventus sono diventate ormai un appuntamento fisso per fare il punto sul mercato e sui rinnovi delle colonne portanti della squadra di Conte. Marotta non dribbla le domande sul francese e dichiara: “Pogba è un nostro giocatore e siamo contenti di averlo: non esistono problemi contrattuali e anche con Raiola siamo in buoni rapporti. C’è la sensazione, con Pogba come con altri giocatori, di andare avanti assieme ancora qualche anno. Abbiamo parlato con il suo agente e lo faremo anche nei prossimi giorni, ma non esiste un caso Pogba: esistono soltanto le dinamiche contrattuali che in questo periodo della stagione è normale che si affrontino, con qualsiasi giocatore”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
...poi lo sposerò