Le domande, poi, si sono inevitabilmente spostate sulla debacle di martedì sera: “Abbiamo subito una grave sconfitta, ma dobbiamo guardare avanti e migliorare. E’ indispensabile, però, analizzare a fondo i motivi della cocente sconfitta subita. Ora dobbiamo recuperare mentalmente e fisicamente in vista della finale di Coppa di Germania; in tal senso, le ultime due giornate di Bundesliga ci possono aiutare.”
In merito alla sua “filosofia”, Guardiola ha dichiarato: “Non sono arrivato al Bayern per cambiare il calcio. Certamente ho le mie idee, ma ora sembra che quanto compiuto finora sia stato fatto male. E ciò non corrisponde al vero. Quest’anno abbiamo fatto bene con le mie “idee”: non posso allenare i miei giocatori con le “idee” degli altri. La sconfitta contro il Real non scalfisce la fiducia nelle mia filosofia di calcio.”
Sul suo futuro: “Il club deciderà se ho diritto di sedermi ancora sulla panchina del Bayern. Al momento, i dirigenti mi son sempre stati vicini e non mi hanno mai fatto mancare la loro fiducia “. In chiusura, qualche considerazione in ottica mercato: “Non è questo il momento per parlare di calciomercato: abbiamo ancora due partite di campionato ed una finale importantissima da giocare a Berlino. I miei giocatori hanno fatto benissimo quest’anno e hanno reso più di quanto mi aspettassi. Le possibili cessioni di Javi Martinez, Gotze e Muller? Solo voci: hanno disputato un’ottima stagione e il prossimo anno saranno ancora qui”
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…