La carenza di campioni nel ruolo di esterno, alto o basso non fa differenza, fa sì che, quando ne esplode uno, tutte le big d’Europa vi si lancino in picchiata, come un’aquila con la sua preda. È toccato a Bale, adesso è il momento di Juan Cuadrado, uno dei trascinatori dell’esaltante Fiorentina di Vincenzo Montella. La disarmante facilità atletica con cui riesce a correre su e giù per la fascia, unita ad una tecnica individuale che gli consente di dribblare gli avversari come birilli, hanno letteralmente fatto innamorare mezzo Vecchio Continente. Ma non è ancora finita qua. Già, perché l’esterno colombiano riesce con altrettanta semplicità a calciare a rete ed è dotato di grande attitudine balistica dalla lunga distanza.
La Fiorentina si è praticamente svenata per riscattare l’altra metà del suo cartellino, che faceva capo all’Udinese. Quindici milioni di euro per un esterno e non sentirli, perché, come dicevamo, per Cuadrado c’è la fila. Wenger lo studia da molto tempo e sarebbe pronto ad offrire 20 milioni di euro, così anche il Manchester United. Decisamente troppo poco per il valore del giocatore e le aspettative della società. Il Bayern Monaco, che per gli esterni ha l’occhio lungo, arriverebbe per il momento fino a 25, ma la fila non finisce qui.
Il Barcellona ha già fatto sapere che a 30 milioni l’affare si può chiudere, con buona pace dei Della Valle, che però nicchiano e aspettano l’apertura di una preziosa asta alla quale potrebbe partecipare anche lo Zenit. Non è biondo, ma sono tutti pazzi per lui. Cuadrado è l’El Dorado di Firenze.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…