Categories: Liga

Elche – Levante 1-1: Boakye illude soltanto. La zona calda resta vicinissima

L’Elche ci aveva sperato ma un gol di Angel ha riportato sulla terra chi dopo il gol del vantaggio di Boakye aveva creduto che la sofferenza del rischio retrocessione fosse terminata. I padroni di casa si fanno vedere subito grazie al talento scuola Genoa di Richmond Boakye, in  prestito all’Elche dalla Juventus, con l’attaccante ghanese bravo liberarsi dalla marcatura degli ospiti e far partire un tiro che termina dritto tra le braccia del portiere. All’8 arriva però la pronta risposta del Levante con Angel che ritrovatosi solo in area fa partire un tiro che viene respinto da un abile tuffo del portire locale Manu Herrera. Intorno al 20′ un tiro di Damian Suarez viene deviato in angolo da Navas, con il pallone che era indirizzato verso l’incrocio. Dopo una prima mezz’ora scoppiettante le due squadre terminano la prima frazione di gioco con un ritmo più lento, con la paura entrambe di scoprirsi e lasciare occasioni ghiotte agli avversari

Nella ripresa l’Elche ha subito un occasionissima con Rodrigues che pescato in area calcia malamente da buonissima posizione. Al 63′ i padroni di casa passano. Rodrigues serve in area Boakye che si gira e fa partire un destro che viene fortunosamente deviato da un difensore avversario non lasciando scampo a Navas. Al 73′ però Angel trova il pareggio. Prima si fa murare un colpo di testa a botta sicura da un difensore avversario poi è bravo a seguire l’azione e spingere in rete. L’Elche cerca di spingere per trovare la vittoria ma l’ultima occasione capita nuovamente a Rodrigues che sbaglia ancora. Il pareggio fa felici sicuramente gli ospiti ma lascia i padroni di casa col fiato sul collo.

 

Nicola Chessa

Nato a Siniscola, in provincia di Nuoro, in una notte d'ottobre del 1993, sin da quando è un bambino si appassiona al calcio. Raggiunta la maturità in terra sarda, decide di spostarsi a Milano per star vicino al suo grande amore, l'Inter.

Share
Published by
Nicola Chessa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago