L’Ararat Erevan manca di nuovo la vittoria, ma il Banants non riesce a sfruttare l’occasione; il Mika approfitta dello scivolone dello Shirak Gyumri per portarsi in zona Europa League e l’Alashkert Martuni prova a consolidare la propria salvezza costringendo la capolista al pareggio. Una giornata interessantissima per il campionato armeno, ancora aperto a cinque turni dalla fine. La giornata odierna, la ventisettesima, si sarebbe dovuta disputare il 25 maggio, ma è stata anticipata e inserita tra le giornate numero 22 e 23 in vista del raduno della nazionale armena che comincerà il 21 maggio.
La capolista Ararat Erevan stenta a consolidare il proprio primato, dopo che la sconfitta dello scorso turno aveva rimesso in gioco l’inseguitrice Banants. Nemmeno contro l’Alashkert Martuni penultimo in classifica l’Ararat trova la vittoria: il pareggio a reti bianche fa, però molto comodo all’Alashkert, che si porta così a +4 dall’Ulisses Erevan e dalla zona retrocessione.
Mezzo passo falso comunque indolore quello dell’Ararat che, anzi, riesce ad allungare di un punto sull’inseguitrice Banants Erevan, sconfitta 2-0 dal Gandzasar Kapan. A marcare entrambe le reti dell’incontro, una nel primo e una nel secondo tempo, è stato il terzino Artur Avagyan, ex Ararat.
Cade anche lo Shirak Gyumri, sconfitto 2-1 dal Pyunik Erevan: bastano diciotto minuti al Pyunik per chiudere le pratiche, con un gol di Yuspashyan al 14′ e il raddoppio di Grigor Hovhannisyan (uno dei quattro Hovhannisyan nella rosa del Pyunik) quattro minuti più tardi. Lo Shirak riesce a segnare solo a tre minuti dalla fine con l’ivoriano Déblé, che con questa rete aggancia Mihran Manasyan in testa alla classifica marcatori.
Ad approfittare della sconfitta dello Shirak e della sua recente serie negativa (la squadra di Gyumri non vince da tre partite) è invece il Mika Erevan: un 4-0 al fanalino di coda Ulisses Erevan, complice una doppietta di John Jeremiah, è il lasciapassare per il terzo posto e per la zona utile per la qualificazione ai preliminari di Europa League.
Risultati:
Gandzasar Kapan – Banants Erevan 2-0 (36′ e 74′ Avagyan)
Mika Erevan – Ulisses Erevan 4-0 (18′ Voskanyan, 39 e 51′ Jeremiah, 59′ Satumyan)
Alashkert Martuni – Ararat Erevan 0-0
Pyunik Erevan – Shirak Gyumri 2-1 (14′ Yuspashyan, 18′ Hovhannisyan G. – 87′ Déblé)
CLASSIFICA: Ararat Erevan 43; Banants Erevan 38; Mika Erevan 37; Shirak Gyumri 35; Pyunik Erevan 30; Gandzasar Kapan 28; Alashkert Martuni 20; Ulisses Erevan 16.
(foto tratta da fcbanants.am)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…