E’, come sempre, orgoglioso dei suoi uomini Diego Simeone al termine di Atletico Madrid-Chelsea. Il tecnico argentino è intervenuto in conferenza stampa e ha commentato il pareggio contro gli inglesi: “Abbiamo fatto quello che dovevamo. E’ stata una partita dura, come una classica semifinale di Champions dove è impossibile acquisire un vantaggio importante per il ritorno. Abbiamo giocato in modo diverso, ciascuno col suo stile ma il risultato non si è sbloccato. Mourinho ha deciso di giocare così tenendo in considerazione gli uomini che ha a disposizione, alla fine è riuscito a portare a casa il risultato. Le perdite di tempo? Cose di calcio. Perché Diego dall’inizio? Cercavo di creare pericolo tra le linee e aiutare di più Diego Costa. Il ritorno? Dovremo lottare, essere umili. Il Chelsea si sentirà a suo agio, nel suo stadio, con la sua gente”.
Sulla stessa linea capitan Gabi, che salterà il ritorno per squalifica: “Il pareggio non è un risultato che ci soddisfa, volevamo vincere a tutti i costi. Loro si sono difesi benissimo ma la qualificazione resta aperta. Sapevamo che loro si sarebbero difesi così, hanno giocato una partita ultra-difensiva. Il nostro calcio è stato più propositivo, ma ognuno gioca come meglio crede. La mia squalifica per il ritorno? Dispiace, cercherò di rendermi comunque utile”.
Fiducioso Juanfran: “Non siamo contenti di questo pareggio. Siamo scesi in campo per vincere, faremo lo stesso anche a Stamfford Bridge. Sapevamo che oggi non avremmo vinto 3-0, era tutto quello che ci aspettavamo. Sono sicuro che vinceremo, anche senza Gabi. Faremo una grande partita a Londra!”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…