BRASILE 2014 BLATTER – Mancano meno di due mesi all’avvio, ma diverse strutture che ospiteranno le partite del mondiale brasiliano non sono state ancora ultimate. Interpellato a riguardo dalla televisione francese, di proprietà qatariota, “Bein Sport”, il presidente della FIFA, Sepp Blatter, ha dichiarato:” L’organizzazione del lavoro non ha nulla a che fare con il calcio e con la preparazione di un evento come il Mondiale. La responsabilità di questa cattiva gestione è delle aziende francesi e tedesche” .
Il colloquio, poi, ha toccato altri temi “caldi” del mondo del calcio. Sulla questione del mondiale qatariota, particolarmente caro alla proprietà della televisione transalpina autrice dell’intervista, Sepp Blatter si è sbilanciato in una dichiarazione che, c’è da scommetterci, solleverà più di una polemica:”Il periodo migliore per disputare il Mondiale del 2022 è la fine dell’anno. In Qatar è impossibile giocare in estate: credo sia inevitabile un cambio di collocamento temporale della Coppa del Mondo”.
Idee abbastanza confuse sull’uso della moviola in campo: “Sono molto prudente quando si parla di introdurre l’uso della “moviola” durante le partite, perché potrebbe influire negativamente sul ritmo e la godibilità delle stesse”. Durante il mondiale brasiliano, però, la tecnologia verrà usata per la prima volta nella storia: grazie al sistema “GLT”, i goal fantasma cesseranno di esistere. O perlomeno, così sperano la FIFA e i costruttori di questa sofisticata tecnologia.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…