AZERBAIGIAN – La capolista Karabakh Aghdam cade, ma mantiene un cuscinetto di dieci punti a cinque giornate dalla fine. Il Karabakh ha perso 1-0 contro il Simurg Zagatala, affondando al 37′ per un gol su punizione del serbo Dragan Ćeran e perdendo la prima partita dopo quattro vittorie consecutive.
Seconda sconfitta consecutiva per il Neftchi Baku, che perde la presa sul secondo posto: contro il fanalino di coda Sumgayit i petrolieri cedono per 3-1 pur giocando quasi mezzora in superiorità numerica dopo l’espulsione di Pamuk, autore della seconda rete. Ironia della sorte, il gol del Neftchi è arrivato in pieno recupero dopo che la superiorità numerica era stata apparata dall’espulsione diretta di Abdullayev un minuto prima. Per il Sumgayit la vittoria è ossigeno preziosissimo: tre punti che permettono alla squadra di scavalcare il Revan Baku (battuto 2-1 dal Gabala) e lasciare l’ultimo posto in classifica e la zona retrocessione.
Approfitta della sconfitta del Neftchi l’Inter Baku, che stacca di tre punti i petrolieri grazie a una vittoria 4-0 ai danni del Baku FK. Il primo tempo si chiude 1-0, con un gol dalla distanza del paraguaiano Meza Colli, poi il raddoppio arriva in avvio di ripresa, quando Tskhadadze costringe all’autorete il brasiliano del Baku FK Etto. Non è giornata per l’ex PAOK e Dinamo Zagabria: venti minuti più tardi il brasiliano si prende due gialli in rapida successione e lascia la propria squadra in dieci. Negli ultimi dieci minuti l’Inter chiude i giochi definitivamente con Mikel Álvaro e con l’ex Vaqif Cavadov, che pochi minuti prima aveva fatto tremare la traversa con un calcio di rigore.
Risultati:
Khazar Lankaran – AZAL Baku 1-1 (9′ Tounkara – 34′ John)
Ravan Baku – Gabala 1-2 (85′ Ağakärimzadä – 38′ Mendy, 41′ Abbasov)
Simurg Zagatala – Karabakh Aghdam 1-0 (37′ Ćeran)
Neftchi Baku – Sumgayit 1-3 (90’+3 Qurbanov – 20′ Hacıyev, 51′ Pamuk, 78′ Farjad-Azad)
Baku FK – Inter Baku 0-4 (11′ Meza Colli, 50′ ag Araujo Santos, 80′ Mikel Álvaro, 88′ Cavadov)
CLASSIFICA: Karabakh Aghdam 67; Inter Baku 57; Neftchi Baku 54; Baku FK 49; Gabala 48; Simurg Zagatala 43; Khazar Lankaran 39; AZAL Baku 28; Sumqayit 21; Revan Baku 18.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…