L’ora del verdetto finale si avvicina a grandi passi in terra verdeoro, dove stasera alle 21.00 (ora italiana) andranno in scena le quattro finalissime maggiori dei Campionati Statali di Brasile, stiamo parlando dei campionati Paulista, Carioca, Gaucho e Mineiro.
Ad essere protagonisti assoluti della serata otto squadre, praticamente le più blasonate ad eccezione di qualche sorpresa, in primo luogo l’exploit dell’Ituano che proprio stasera cercherà – dopo aver già compiuto il miracolo arrivando in finale – di difendere il gol di vantaggio sul Santos guadagnata all’andata fra le mura amiche. C’è un’altra squadra, però, che – nel Gaucho – dovrà compiere impresa ancor più ardua ed è il Grêmio con alle spalle un’andata terminata sul 2-1 per l’Internacional, per altro fuori casa: Barcos e i suoi dovranno allora mettercela davvero tutta per alzare il trofeo.
Nel Mineiro e nel Carioca, invece, la situazione è di assoluta – o quasi – parità con la gara di andata fra Atlético e Cruzeiro terminata a reti bianche e che ha ancora tutto da dire; il Flamengo, invece, dopo aver sofferto nella gara di andata andando sotto di una rete ha trovato il gol del pari giocando in trasferta e stasera proverà, fra le mura amiche, a chiudere definitivamente la pratica. Fuoco alle polveri.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…