Categories: Premier League

Chelsea-Stoke City 3-0: i Blues tornano virtualmente al comando

 

Dopo due sconfitte di fila, l’ultima in Champions League, i Blues ritrovano la vittoria e annientano lo Stoke City con 3 reti. I padroni di casa da subito hanno dimostrato quel carattere e quella voglia richiesta da Mourinho in settimana: il Chelsea si dimostra, infatti, infallibile sotto porta e perfettamente organizzato in difesa, proprio come richiesto dal tecnico lusitano. La vittoria di questa sera è di fondamentale importanza per il club londinese che, aspettando la partita del Liverpool di domani ed il recupero ancora da disputare del Manchester City, torna a comandare la classifica di Premier.

 

Da subito si dimostra enorme il divario tecnico, fisico e piscologico delle due squadre, che scendono in campo con un atteggiamento palesemente diverso. I Blues, infatti, si dimostrano subito arrembanti, mentre gli ospiti attendono inermi una sconfitta inevitabile. Dopo dieci minuti il Chelsea va vicino al goal con una gran conclusione di Torres, che da fuori area sfiora il palo. Al 18esimo è Willian a provarci: il brasiliano, infatti, tenta un gran goal da fuori area, la sfera, però, viene intercettata con un grande intervento da Begovic. Al 24′ Wilson regala accidentalmente un pallone a Torres, ma lo spagnolo si divora l’occasione di portare i vantaggio i suoi, facendosi parare la conclusione, a tu per tu con il numero uno dei Potters. Il vantaggio dei padroni di casa, però, arriva alla mezz’ora di gioco: Matic serve a centro area Salah, che, lasciato solo, conclude a rete battendo Begovic. L’egiziano, in grandissima forma, realizza il secondo goal in Premier League. A fine primo tempo arriva anche il raddoppio di Ivanovic, che però si fa pescare dal guardalinee in posizione irregolare, al momento del goal. Terminano i primi 45 minuti di gioco con una sola squadra in campo, che con grinta e cattivera trova un goal di fondamentale importanza.

 

Nel secondo tempo non arriva la reazione degli ospiti che, schiacciati nella propria area per tutto il match, subiscono anche il secondo goal. Il copione è sempre lo stesso, Salah semina il panico nella difesa dei Potters, che vanno in difficoltà ogni qualvolta l’egiziano prende palla, e si fa stendere al 60′. Sul dischetto va Lampard, ma il numero 8 si fa ipnotizzare da Begovic, che respinge il pallone; il primo ad avventarsi sulla sfera è proprio il battitore, che firma così il 2-0.
A chiudere il match ci pensa Willian con un goal d’autore. Il brasiliano, infatti, lascia partire un destro a giro fotocopia di quello del primo tempo il cui esito stavolta è, però, diverso e la sfera va ad infilarsi alle spalle di Begovic. Gli ospiti, incapaci di reagire, aspettano con ansia il triplice fischio per evitare che il parziale peggiori ancora, mentre i Blues, osannati dal pubblico in visibilio, tornano negli spogliatoi con tre punti preziosissimi.

 

Federico Pica

Share
Published by
Federico Pica

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago