CHAMPIONSHIP – Il Nottingham Forest ha ufficializzato la nomina di Stuart Pearce come nuovo allenatore a partire dal 1 luglio: lo ha annunciato il proprietario e presidente dei Reds Fawaz Al Hasawy in conferenza stampa, per poi confermarlo su Twitter. “Sono assolutamente entusiasta di confermare che Stuart Pearce sarà il nostro nuovo manager dal 1′ luglio” – ha dichiarato. La nomina è arrivata abbastanza a sorpresa, in quanto il 51enne aveva inizialmente rifiutato l’incarico per motivi familiari.
Psycho è una vera leggenda del club, avendo giocato al City Ground per 12 stagioni, dall”85 al ’97 e con cui vanta oltre a 400 presenze, molte delle quali da capitano, anche una stagione da allenatore-giocatore. Pearce è reduce dall’esperienza con l’under 21 inglese, inoltre è stato per un breve periodo selezionatore della nazionale maggiore in sostituzione di Fabio Capello. Ha mantenuto questo incarico fino a poco prima dell’inizio degli Europei, quando è stato sostituito da Roy Hodgson il 1 maggio.
Resta da sciogliere il nodo dell’attuale allenatore: dopo l’esonero di Billy Davies in seguito al 5-0 subito con gli acerrimi rivali del Derby, è attualmente il vice Gary Brazil a fungere da traghettatore, ruolo che potrebbe esercitare fino al termine della stagione in caso non venga trovato un sostituto. La squadra è attualmente al settimo posto, in piena corsa per i playoff con ancora 7 partite da giocare.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…