REAL MADRID-BORUSSIA DORTMUND – Klopp, come al solito, non delude. In conferenza stampa, così come sul rettangolo verde, il tecnico tedesco non tradisce mai le attese e regala sempre perle di saggezza. Alla viglia di Real Madrid-Borussia Dortmund, ecco alcuni stralci delle dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del BvB.
Filosofie diverse: “Non possiamo fare quello che il Real compie sul mercato tutte le estati. Il mio compito è quello di far diventare dei buoni giocatori nei migliori del loro ruolo. Abbiamo buoni giocatori: tutti cresceranno e miglioreranno in futuro”.
Lewandowski: “L’assenza di Robert è decisamente pesante. Giocare senza un numero nove, però, non è poi così drammatico. Domani non avremo il dominio nel possesso-palla, ma potremmo esseri letali nell’uno contro uno“.
Real: “Il Real è una grande squadra. Quest’anno, a mio parere, si sono ulteriormente migliorati, diventando una squadra più flessibile. Modric gioca in maniera più frizzante e brillante, Di Maria, nella nuova posizione che gli ha inventato Ancelotti, riesce ad incidere maggiormente nel gioco merengues. Per tutti questi motivi, sono più temibili dello scorso anno”
Fiducia e carattere:“Se lo vogliamo, possiamo diventare l’ostacolo più grande che il Real si è trovato dinnanzi a sé in questa stagione. Partiamo sfavoriti. Ma venderemo cara la pelle: il Borussia, domani, avrà le palle (ndr: Jurgen, in realtà, ha usato la parola “cojones”, spiegando che è l’unico termine castigliano che conosce) per affrontare il Real”.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…