Doveva essere una giornata di sport in Svezia, la prima della nuova stagione dell’Allsvenskan 2014. Si è trasformata nell’ennesimo scempio che con il calcio non ha nulla a che fare.
Poco prima del match tra Helsingborgs e Djurgården allo stadio Olympia le due tifoserie collidono e inizia un violento scontro nelle vie adiacenti l’impianto. Nella rissa un tifoso 43enne dei Blåränderna viene colpito alla testa ripetutamente e poco dopo trasportato d’urgenza all’ospedale locale. La partita ad ogni modo inizia ma viene sospesa dopo 40 minuti sul risultato di 1-1. Questo perchè la tifoseria ospite, appresa la notizia del decesso del loro compagno, decide di invadere il campo al grido di “assassini, assassini!”.
Raccapriccio e sconforto nella capitale e in tutta la nazione per l’accaduto. A Stoccolma è stata già aperta la Klocktornet dello Stadio Olimpico per quanti desiderano esprime il cordoglio e il dolore verso quanto accaduto portando lumini, sciarpe e magliette e potendo firmare un libro ricordo.
(foto tratta da http://www.aftonbladet.se)
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…