Il Lione si è presentato alla gara di questa sera con più di mezza qualificazione già prenotata, ma il Viktoria Plzen gliel’ha fatta un po’ sudare. Quando il primo tempo pare destinato a scorrere senza gol, Batefimbi Gomis piazza dentro la palla che mette i francesi al sicuro, mancino sul palo lontano che batte Bolek. Eppure la squadra di casa non ha certamente demeritato nella prima frazione, Lopes è bravo sul tiro al volo di Čišovský. Gomis potrebbe ripetersi in avvio di ripresa, nel giro di due minuti però prima Kolar e poi Tecl ribaltano il risultato.
La tranquillità dell’OL svanisce al minuto 70 quando Mouhamadou Dabo combina un disastro, fallo su Duris e calcio di rigore. Fiato sospeso, Tecl però colpisce il palo alla sinistra di Lopes. Apprezzabile lo slancio del Viktoria che continua a spingere fino alla fine, l’estremo difensore dei francesi è chiamato agli straordinari, ancora un legno, stavolta colpito da Wagner. Alla fine il Lione ce la fa, ma non era sicuramente la serata che Anthony Lopes si aspettava: voto altissimo per lui.
Non c’erano grandi problemi dopo la rotonda vittoria in Bulgaria, al Valencia basta poco per mettersi in tasca il biglietto per i quarti di Europa League. I Che ne hanno fatti tra all’andata, stasera basta e avanza l’incornata di Francisco Alcacer sul traversone morbido di Cartabia.
Viktoria Plzen-Lione 2-1
Valencia-Ludogorets 1-0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…