PREMIER LEAGUE FULHAM MANCHESTER CITY – Il City scende a Londra per sfidare un Fulham che non sta attraversando un gran periodo e si ritrova nelle zone basse della Premier. Citizens che devono fare a meno di Aguero e Zabaleta, sostituiti da Dzeko e Clichy, mentre Berbatov non è disponibile per i Cottagers: Taarabt è l’unica punta, mentre Dejagah prende il posto di Kacaniklic.
Il Fulham è compatto e parte bene, il City inizia contratto e solo una gran parata di Hart (al rientro in porta) nega la gioia del gol a Taarabt; un minuto dopo però è Silva che centra la traversa. Gli Skyblues ritrovano il loro gioco e passano al 24′ grazie ad una stupenda punizione di Yaya Toure che lascia impietrito Stekelenburg.
Il Fulham non si perde d’animo e si rende pericoloso col solito Taarabt; City che però va vicino al 2-0 in tre occasioni, sempre con Dzeko, che sciupa tre grandissime occasioni.2-0 che arriva sul finire del primo tempo: punizione di Silva, Demichelis liberissimo in area colpisce di testa, Stekelenburg gli dice di no, ma sulla ribattuta il più veloce di tutti è il capitano Kompany che di punta mette in rete.
Nella ripresa il City parte a razzo per cercare il terzo gol, ma si scopre troppo e il Fulham con un magistrale contropiede accorcia le distanze con Richardson.I padroni di casa ora credono nel pari e premono con più convinzione verso la porta di Hart; il pari arriva in modo clamoroso, a causa di un pasticcio di Kompany che svirgola il tiro e beffa il proprio portiere.
2-2, e sembra che l’inerzia sia dalla parte del Fulham, ma il City è spietato; dopo attimi di panico, la squadra si riprende e Jesus Navas, ben servito da David Silva, riesce a segnare il gol del 3-2 e spezza gli animi di rimonta dei londinesi. Poco dopo arriva anche il colpo del ko firmato James Milner, che sfrutta al massimo un delizioso cross di Negredo.
Finisce 4-2, una gara che ha regalato grandi emozioni. Il City ottiene ciò che voleva, cioè i tre punti e il secondo posto momentaneo, ma che fatica!
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…