Rafinha in azione con la maglia del Bayern (foto: goal.com)
Il terzino destro brasiliano ha raggiunto l’accordo con la dirigenza bavarese per estendere il proprio contratto fino alla stagione 2016/2017.
Il 28enne laterale, che attualmente è in Marocco con la squadra a giocarsi il Mondiale per club (clicca per la cronaca della semifinale), si è dichiarato entusiasta per l’accordo trovato: “Per me e la mia famiglia è importantissimo che io continui a giocare per uno dei club più forti al mondo. Sono orgoglioso”.
Rafinha, che ha militato nello Schalke 04 dal 2005 al 2010 e nel Genoa per la stagione 2010/2011, ha già disputato 16 partite sotto la gestione Guardiola, il quale lo impiega con continuità dopo lo spostamento di Lahm al centro del campo.
Il brasiliano è sicuramente un ottimo rincalzo (non giocherebbe se Lahm non fosse stato cambiato di ruolo) ma molto probabilmente, se Lahm dovesse proseguire nella sua nuova posizione di mediano, nel prossimo mercato estivo, il Bayern cercherà un interprete sulla fascia destra di qualità complessivamente superiore.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…