Categories: Premier League

Newcastle-Wba 2-1: i Magpies mettono la quarta

PREMIER LEAGUE NEWCASTLE WBA – Guai a dare per spacciato qualcuno prima del tempo, l’avvio in campionato del Newcastle non è stato certamente dei migliori ma le cose ora si stanno mettendo molto diversamente. I bianconeri contro il West Bromwich Albion imbroccano il quarto successo consecutivo. Prima il Norwich, poi i due importanti scalpi londinesi di Tottenham e Chelsea, gli uomini di Alan Pardew si sbarazzano anche dei Baggies grazie soprattutto a una solidità difensiva che adesso permette di affacciarsi alla finestra che dà sull’Europa. Certo, il Wba comunque non se la passa male, due risultati utili alle spalle, ma basta entrare al St James oggi per capire che aria tira da queste parti.

Gli ospiti in avvio lavorano molto in fase di non possess, Brunt su punizione impegna Krul. L’inizio sembrerebbe promettere fuochi d’artificio, invece la partita si siede, colpa dei molti errori in mezzo al campo e di due attacchi non proprio in giornata di grazia. Remy fallisce una buona occasione, merito di Jones che si sostituisce a Myhill ed evita il gol. Adesso la spinta dei Magpies si fa costante, solo Sessegnon crea qualche problema. Gouffran al 35esimo trova la deviazione area giusta su corner di Cabaye, Myhill va a farfalle e padroni di casa avanti.

Lo stadio è una bolgia, i tifosi bianconeri sono notoriamente molto caldi e vogliono la quarta vittoria di fila, Remy a tu per tu con Myhill si fa ipnotizzare dal portiere al 48 e non chiude subito i conti. Proprio quando tutti si aspettano il gol della sicurezza, arriva il pari. Lo firma Brunt, di sinistro, ancora una botta terribile. Olsson prova lo scherzetto di testa, palla fuori e il Newcastle soffre ma proprio nel momento più difficile arriva Sissoko a sistemare le cose. Il centrocampista riceve da Remy e scarica un destro che non lascia scampo. Di nuovo in vantaggio, i Magpies cercano di addormentare la gara. A 20 dallo scadere Ameobi protesta per un tocco di mano di Jones, Brunt (migliore dei suoi) si dà un gran da fare e va ancora al tiro. Finisce così, 2-1, non prima di un nuovo spavento per i bianconeri, Anichebe mette fuori di pochissimo con Krul battuto. Parecchia paura, ma è andata, il Newcastle è ora a 23 punti.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli
Tags: newcastlewba

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago