PREMIER LEAGUE CARDIFF ARSENAL – Questo Arsenal è squadra vera, al momento candidata numero uno per la vittoria finale. Non che le contendenti siano evaporate, sono sempre là e sono pronte a dare battaglia, però Wenger ha di nuovo tra le mani una squadra che può credere al titolo. La perdente di successo si è tolta di dosso gli abiti scarognati, certo, un signore arrivato da Madrid si è comportato da galantuomo quest’estate togliendo alla bella incompiuta di Londra quel pesante soprabito fatto di sfiga. Parliamo di Mesut Ozil chiaramente, anche oggi protagonista di una grande prova.
Giornata sbagliata per il Cardiff che al pronti e via prova ad agire in contropiede, ma Wilshere fa paura subito. Solo l’incrocio dei pali gli nega il vantaggio. I gallesi ci provano, l’incornata di Campbell non ha fortuna, ma i rischi per i biancorossi (oggi in elegante divisa gialloblù) finiscono qui. Mezz’ora passata dall’inizio del match, Ramsey di testa batte Marshall. C’è lo zampino di Ozil, quindo assist in Premier League, gol dell’ex (accolto comunque benissimo dal popolo di Cardiff). Senza ulteriori sussulti si chiude la prima fase di gioco.
Si è aperto il primo tempo con una chance, stessa cosa avviene in avvio di ripresa. Turner salva in extremis su Giroud, poi c’è pure un rischio ancora con Campbell ma ci pensa Szczesney. Si sta disimpegnando molto bene il portiere polacco quest’anno, gli spetta gran merito della marcia Gunner. Arriviamo a tre minuti dallo scadere, Ozil vuol far un pensierino pure al neentrato Flamini, e siamo a quota sei assist. Ramsey chiude la giornata speciale mettendo a segno il secondo nella ripresa, lui chiede scusa ed è bellissima la reazione del suo ex pubblico che non smette di applaudirlo. Così così Giroud, che si conferma non incisivo fuori dalle mura amiche, qualche errore di troppo oggi, quest’Arsenal comunque è un grande Arsenal e le inseguitrici sono avvisate.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…
View Comments
Ragazzi vi seguo sempre!!!