Categories: Ligue 1

Ajaccio-Marsiglia 1-3: Gignac e l’OM stendono i corsi

AJACCIO MARSIGLIA. Atteso alla riconferma dopo il successo ottenuto a fatica contro il Sochaux, il Marsiglia si ripete sul terreno di un’altra pericolante, l’Ajaccio, conquistando un meritato successo per 3-1. Per i corsi, invece, si tratta di una pesante battuta d’arresto, la quinta nelle ultime sei uscite in Ligue 1. Neppure il cambio di allenatore sembra aver dunque rivitalizzato l’ex squadra di Ravanelli che resta al penultimo posto e con molti problemi da risolvere, nonostante una buona prima parte di gara.

Prima occasione per gli ospiti dopo soli dieci minuti con Ochoa che si salva con l’aiuto del palo su una conclusione di Gignac. Lo stesso Gignac colpiva un altro legno al 21′, tuttavia il Marsiglia sblcocava comunque il risultato poco più tardi con un destro di Payet che non lasciava scampo al portiere dei corsi. Il vantaggio durava, però, solo quattro minuti: punizione di Cavalli e colpo di testa vincente di Perozo che ristabiliva la parità. Le emozioni del primo tempo non finivano qui e al 39′ Gignac trovava un goal incredibile dal limite dell’area sorprendendo Ochoa con un magnifico tiro al volo.

Nella ripresa, chi si attendeva la risposta dell’Ajaccio rimaneva deluso. Il Marsiglia partiva fortissimo e sfiorava il tris con uno scatenato Gignac e con Cheyrou. Per la rete dell’1-3 bastava attendere fino al 59′ quando Thauvin, pescato in area da Payet, trovava il tocco vincente per mettere un’ipoteca sulla partita. I padroni di casa accusavano il colpo e sparivano gradualmente dalla partita, lasciando campo libero ai marsigliesi che sprecavano anche la rete del poker. L’OM sale così al quarto posto, in attesa della sfida tra Nantes e Monaco di domenica sera, mentre l’Ajaccio resta a tre punti dalla zona salvezza.

Ajaccio – Marsiglia 1 – 3 (27′ Payet, 31′ Perozo, 39′ Gignac, 59′ Thauvin)

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago