Categories: Premier League

Manchester City, Dzeko rivela: è stato lo spogliatoio a cacciare Mancini

MANCHESTER CITY DZEKO MANCINI – Il Manchester City è nelle mani di Manuel Pellegrini, ma si parla ancora del suo predecessore e dei motivi che ne hanno sancito l’allontanamento. Roberto Mancini sarebbe stato “fatto fuori” dallo spogliatoio, questo è quanto lascia intendere Edin Dzeko nel corso di un’intervista al Daily Mirror. “Quando il nuovo allenatore è arrivato, il presidente mi ha chiesto, informalmente, se ora ero felice. La questione è stata sollevata perché mi ero lamentato con lui un paio di volte circa l’ex allenatore e la mia situazione al club. Il presidente sapeva della mia insoddisfazione per il poco impiego negli ultimi due anni”.

Che il bosniaco non fosse felice durante la precedente gestione si sapeva, tante panchine per lui anche in seguito a prestazioni maiuscole: “C’è stata una partita in cui ho segnato quattro gol (contro il Tottenham nell’agosto 2011, ndr), eppure dopo sono stato lasciato seduto in panchina. Non era giusto. Non posso dire perché Mancini l’abbia fatto. Ne abbiamo discusso molte volte, ma le nostre opinioni sembravano differire sempre. Ero in una posizione molto difficile. In un certo senso, non avevo voglia di lamentarmi perché lui mi aveva portato in Inghilterra dandomi l’opportunità di giocare nel miglior campionato del mondo”. Anche altri elementi di spicco, quali Kompany, Hart e Silva, avrebbero chiesto la cacciata del marchigiano stando a quanto dichiara il bomber.

Dzeko ha ritrovato il sorriso con il nuovo allenatore e si sente nuovamente importante: “Pellegrini è bravo, personalmente sono felice con lui e , cosa più importante , tutti i miei compagni di squadra sono felici così. Lui ha introdotto qualcosa di nuovo alla squadra, sia in termini di gioco che facciamo, sia in termini di allenamento – conclude l’attaccante – ha ridato fiducia all’ambiente e sicuramente questa stagione sarà migliore della precedente”.

Paolo Bardelli

Nato ad Arezzo nei meravigliosi anni '80, si innamora prestissimo del calcio e non avendo piedi fini decide di scriverlo. Ha lavorato nella redazione del Guerin Sportivo e per tre anni cura la rubrica "Dalla A alla Z". Numerose collaborazioni nel corso degli anni con testate tra le quali tuttomercatoweb.com, ilsussidiario.net e il mensile Calcio 2000. Nel 2012 insieme ad Alfonso Alfano crea tuttocalcioestero.it. E ne è molto orgoglioso.

Share
Published by
Paolo Bardelli
Tags: mancini

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago