EUROPA LEAGUE. Tottenham a un passo dalla qualificazione, Anzhi di nuovo in corsa. Il gruppo K, al giro di boa, ristabilisce i veri valori in campo. I russi, in particolari, colgono tre punti preziosissimi contro il Tromso e si proiettano al secondo posto.
A Ramenskoye finisce 1-0 per l’Anzhi: l’undici di Makhachkala deve fare a meno di Lacina Traoré, infortunatosi nell’ultimo turno di campionato, obbligati a cogliere i tre punti (un pareggio e una sconfitta, zero gol fatti nelle prime due di Europa League) contro il Tromso di Nielsen, ex centrale di Milan e Napoli. I russi trovano il gol vittoria al 18′: Akhmedov, ormai uno dei pochi giocatori di valore rimasti nel Dagestan, imbecca alla perfezione Burmistrov che non sbaglia solo davanti al portiere norvegese. La reazione ospite è buonissima, sette minuti dopo Bendiksen colpisce il palo con un’insidiosa conclusione da fuori. La partita, dopo il bell’inizio, si spegne in pratica lì: mediocre la qualità tecnica media dei norvegesi, mai pericolosi per tutto il secondo tempo. E’ l’Anzhi, invece, a sfiorare un paio di volte il raddoppio ancora con Akhmedov.
Compie il suo dovere anche il Tottenham che resta a punteggio pieno dopo tre partite. Gli Spurs, in formazione rimaneggiatissima (Paulinho e Townsend rimasti a Londra con gli infortunati di lunga data) vincono d’autorità a Tiraspol contro lo Sheriff. Apre al 12′ Vertonghen con un gran colpo di testa su perfetto cross di Eriksen. Quattro minuti dopo Luvannor riesce a superare Lloris ma Chiriches salva in scivolata sulla linea. I moldavi vedono annullarsi anche il gol del pari, per fuorigioco di Cadu. Ripresa più tranquilla per il Tottenham: Eriksen sfiora il raddoppio in apertura, Lennon colpisce il palo con un diagonale dalla distanza. Al 73′ sentenzia Defoe con una bel tiro dalla distanza, deviato. Sheriff-Tottenham 0-2.
GRUPPO K, RISULTATI TERZA GIORNATA
Anzhi-Tromso 1-0: 19′ Burmistrov
Sheriff-Tottenham 0-2: 12′ Vertonghen, 75′ Defoe
GRUPPO K, CLASSIFICA
Tottenham 9, Anzhi 4, Sheriff 2, Tromso 1
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…