EUROPA LEAGUE. Eintracht ad un passo dalla qualificazione, Bordeaux di nuovo vivo. Il Gruppo F di Europa League vede le due favorite della vigilia vincere i rispettivi incontri; tre punti particolarmente importanti per i francese che battono in casa l’Apoel Nicosia e si portano a un solo punto dal secondo posto che vorrebbe dire qualificazione.
Non è un caso che Gillot abbia schierato per la prima volta in stagione in Europa l’undici tipo dei “girondini”, o almeno qualcosa che si avvicina. I francesi, comunque, non hanno di certo brillato, d’altronde la posizione critica in Ligue 1 parla chiaro. L’Apoel è stato steso soltanto nel finale, dopo una partita avara di emozioni. Bordeaux in vantaggio, meritatamente, al 24′: Sané stacca nei pressi del primo palo su corner battuto dalla sinistra e infila l’1-0 di testa. I ciprioti riescono a pareggiare sul finire del primo tempo con Gonçalves, ma vengono puniti da un altro colpo di testa, proprio nel finale, di Henrique, in proiezione offensiva. I tre punti consentono al Bordeaux di scavalcare in classifica proprio l’Apoel e di portarsi a un punto dal Maccabi Tel Aviv, sconfitto nettamente a Francoforte.
Già, l’Eintracht davanti ai 40mila della Commerzbank Arena stritola gli israeliani anche più di quanto non dica il 2-0 finale. E dire che gli ospiti non erano partiti male, con la conclusione di Ben Haim che Trapp devia in angolo. Al 12′, comunque, tedeschi in vantaggio: grande spunto di Barnetta sulla destra, cross e colpo di testa di Meier che colpisce il palo opposto. Sul pallone vagante si fionda Kadlec che realizza il vantaggio. A tagliare le gambe al Maccabi ci pensa la doppia ammonizione, e la conseguente espulsione, proprio di Ben Haim al 35′. Meier, ancora di testa, chiude i conti ad inizio ripresa. Il favoloso pubblico tedesco fa festa per la restante mezz’ora, solo un miracolo salva gli israeliani dalla goleada.
GRUPPO F
Classifica dopo tre giornate: Eintracht Francoforte 9, Maccabi Tel Aviv 4, Bordeaux 3, Apoel Nicosia 1
21,05 Eintracht Francoforte-Maccabi Tel Aviv 2-0: 13′ Kadlec, 53′ Meier
21,05 Bordeaux-Apoel Nicosia 2-1: 24′ L’Sané, 45′ Gonçalves (A), 90′ Henriqu
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…