MONACO SAINT ETIENNE. Dopo il deludente pareggio di Reims, il Monaco torna alla vittoria. Ma che sofferenza! Al Louis II il Saint-Etienne cade soltanto nel finale dopo aver avuto il pallone della vittoria. Ranieri può così accomodarsi in poltrona e godersi il posticipo di domani sera del Velodrome, tra Psg e Marsiglia. Protagonista della vittoria, James Rodriguez.
Ranieri sceglie il colombiano e Ferreira Carrasco sulle ali a supporto di Falcao, Ocampos in panchina, Riviere è in tribuna. L’inizio è tutto di marca monegasca, un clamoroso errore di Cohade regala una grande opportunità a Moutinho, ma il portoghese spreca. Poco male, il vantaggio arriva al 15′: geniale assist di James Rodriguez, davvero una fantastica giocata, Ferreira Carrasco a tu per tu con Ruffier non fallisce. Il giovane belga e il colombiano incantano, è ancora l’ex Porto a sfiorare il raddoppio con un gran sinistro della distanza deviato in angolo dal portiere dei “verts”. La partita, inspiegabilmente, si incattivisce: clamoroso litigio tra compagni di squadra (Ruffier e Mollo), Falcao – nervosissimo – si scambia colpi proibiti con Cohade. Il tridente del Saint-Etienne si fa vedere solo nel finale del primo tempo: Tabanou, davanti a Subasic ma da posizione leggermente defilata, prova la giocata di fino che per poco non si concretizza. Al 45′, è 1-0.
Gli ospiti tornano in campo con tutto un altro piglio e agguantano subito il pari: è il 48′ quando Hamouma, ben imbeccato da Cohade, batte Subasic. Clamoroso, però, l’errore di Tisserand che tiene in gioco il centravanti avversario, al quarto gol stagionale. Il Monaco fatica a reagire, la partita passa presto in mano degli uomini di Galtier che, comunque, non creano particolari occasioni se non uno spunto di Corgnet, su assist di Clerc – migliore dei suoi – che spara a lato. James Rodriguez è l’unico a trovare una certa concretezza in avanti, un altro suo sinistro dalla distanza quasi infila Ruffier. Il finale è incredibile: Ranieri, all’83’, si gioca la carta Ocampos. Un minuto dopo gli ospiti hanno l’occasione per il clamoroso vantaggio: Gradel, in contropiede e solissimo, non riesce a far meglio che colpire Subasic, a tu per tu col portiere croato. Passano due minuti e James Rodriguez inventa ancora un assist: perfetto il pallone morbido che attraversa tutta l’area di rigore e trova proprio Ocampos pronto sul secondo palo ad insaccare. Gioia immensa per il giovane trequartista argentino. Il 2-1 non viene messo più in pericolo, Ranieri può esultare: il suo Monaco resterà in testa alla Ligue 1 anche dopo l’ottava giornata.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…