Categories: Mondo

MLS, Houston Dynamo-Montreal Impact 1-0: continua la crisi dei canadesi

Pesante sconfitta degli Impact di Montréal al BBVA C0mpass Stadium di Houston. I Dynamo, grazie alla bella rete di Clark, hanno scavalcato al 3° posto proprio i canadesi, che hanno una gara in meno.

Ennesima sconfitta di questo periodo nero per i canadesi. Houston è passata in vantaggio dopo soli 6′, bell’azione di Houston, lancio per Barnes che di sponda ha servito Clark che, dopo un dribbling, ha fatto partire un destro a giro da fuori area che si è insaccato alla destra di Perkins. La reazione di Montréal non è pervenuta, Houston si limita a tenere palla per tutto il resto del primo tempo. Nella seconda frazione parte ancora forte Houston con Barnes che da posizione defilata viene fermato da Perkins. Al 51′ sono ancora i Dynamo a rendersi pericolosi, contropiede portato avanti da Boniek Garcia, palla a Davis, in buona posizione, che ha trovato il salvataggio di Perkins.

Al 68′ la prima grande occasione per Montréal, ottima azione sulla destra di Wenger, palla al centro per Arnaud che ha calciato su Boswell, occasionissima sprecata. Due minuti dopo sono ancora i canadesi a rendersi pericolosissimi, Wenger, a tu per tu con il portiere avversario, non è riuscito a trovare la conclusione vincente. All’83’ Romero aggancia in area un favoloso lancio di Mapp ma, Hall, è bravo a soffiargli la palla. Nel finale i Dynamo non sfruttano 2-3 contropiedi potenzialmente importanti. Finisce così, una vittoria fondamentale per i texani che si dimostrano in grande forma per la volata play off dopo 3 vittorie e 1 pareggio.

D’altro canto Montréal deve cambiare rotta, in fretta. Nelle ultime 5 partite 1 vittoria, 1 pareggio e ben 3 sconfitte. Relativa l’assenza di Nesta negli ultimi 2 match, non può diventare una scusa. Anche perchè nelle ultime due partite in cui l’italiano ha giocato Montréal ha perso malamente in casa per 1-2 e 0-3, con Nesta che ha compiuto qualche errore per una difesa che, nella Eastern Conference, ha subito meno goal (45 come Toronto e Chicago) solo del “povero” DC United, fermo a 15 punti in 30 match.

Tabellino e pagelle
Montréal Impact: Troy Perkins 6,5; Jeb Brovsky 5, Wandrille Lefèvre 5, Matteo Ferrari 5,5, Hassoun Camara 6; Collen Warner 5,5, Felipe 5 (Sanna Nyassi 65’ sv), Davy Arnaud 5,5 (Maxim Tissot 82’ sv), Andrés Romero 6, Justin Mapp 6, Marco Di Vaio 5 (Andrew Wenger 62’ 6,5).

Houston Dynamo: Tally Hall 6; Corey Ashe 6, Kofi Sarkodie 5,5, Bobby Boswell 6,5, Jermaine Taylor 6; Oscar Boniek Garcia 7, Ricardo Clark 7, Brad Davis 6,5 (Andrew Driver 86’ sv), Warren Creavalle 5,5; Giles Barnes 6,5 (Omar Cummings 88′ sv), Will Bruin 5 (Cam Weaver 79’ 5,5).

Giacomo Costa

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

2 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

2 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

2 settimane ago