Categories: Liga

Villarreal-Granada 3-0, Cani ispira il facile successo del sottomarino giallo

VILLARREAL GRANADA. Netta vittoria del Villarreal nell’anticipo dell’ottava giornata della Liga. Il “sottomarino giallo” si butta alle spalle la prima sconfitta stagionale, quella patita domenica scorsa a Siviglia contro il Betis, e schianta un Granada molto al di sotto, soprattutto in fase difensiva, rispetto agli standard mostrati in quest’inizio di stagione. Tre a zero il finale a favore degli uomini di Marcelino, che sconta la prima delle due giornate di squalifica, che si rilanciano in classifica al terzo posto, scavalcando temporaneamente il Real Madrid.

Marcelino sceglie Pereira al fianco di Giovani dos Santos, Perbet è ancora in panchina; sulla sinistra c’è l’ex Chievo Jokic al posto dell’infortunato Jaume Costa. Alcaraz, dal proprio canto, rinuncia a Riki e sceglie Yebda per uno schieramento più difensivo. Partita a senso unico, anche se i primi venti minuti sono giocati sotto ritmo da entrambe le formazioni. Il Villarreal carbura e comincia a creare parecchi pericoli: al 23′ Jonathan Pereira non arriva di un soffio sul perfetto assist di Mario, dopo un minuto è Aquino a sprecare l’apertura perfetta di Cani – ancora una volta migliore in campo – sparando alto. Il vantaggio è nell’aria e arriva alla mezz’ora: Cani si accentra e suggerisce capitan Soriano che, dal limite, fulmina Roberto. Il Granada è inesistente e rischia di subire il raddoppio già prima dell’intervallo: Mario calcia a lato dopo aver saltato con facilità Angulo, Pereira chiude un contropiede con una pericolosa conclusione deviata in corner da Roberto. L’unico squillo degli andalusi arriva da Ighalo che supera bene Musacchio ma trova un grande Asenjo.

La partita è chiusa ad inizio ripresa: dopo cinque minuti Cani lancia in profondità Pereira, il cross della piccola punta è arpionato in spaccata da Giovani dos Santos che sigla il quarto gol stagionale. Diakhaté e tutta la difesa del Granada inguardabili. Il Villarreal alza il piede dall’acceleratore, gli ospiti provano timidamente a farsi sotto ma Buonanotte non è in serata e l’ingresso di Riki non dà la scossa. Quasi logico il 3-0 che arriva nel finale, firmato di testa dal positivo Pina su assist – manco a dirlo – di Cani. Risultato giustissimo, il sottomarino giallo è ancora lì, nelle zone altissime della classifica.

Alfonso Alfano

Sono Alfonso Alfano, 32 anni, della provincia di Salerno ma da anni vivo in Spagna, a Madrid. Appassionato di sport (calcio, tennis, basket e motori in particolare), di tecnologia, divoratore di libri, adoro scrivere e cimentarmi in nuove avventure. Conto su svariate e importanti esperienze sul Web.

Share
Published by
Alfonso Alfano

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

2 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago