Categories: Ligue 1

PSG-Monaco 1-1: Falcao risponde a Ibra, il Monaco resta a +2

PSG-MONACO . Botta e risposta IbrahimovicFalcao ed il Monaco rimane in testa alla Ligue 1. Il big-match del Parco dei Principi partorisce un pareggio che soddisfa solamente gli ospiti, sia per i risvolti in classifica che per ciò che si è visto nella seconda parte di gara. Se nel primo tempo, la squadra di Ranieri aveva giocato alla pari del Psg, il secondo tempo ha visto un predominio dei padroni di casa che non sono però riusciti a sfruttare nessuna delle numerose palle perse dal Monaco.

 

L’avvio era da sogno per i parigini: Fabinho dimenticava Maxwell che dalla sinistra crossava per Ibrahimovic, pronto a deviare in rete la prima palla-goal della partita. Al quarto d’ora, però, la prima tegola si abbatteva sull’undici di Blanc, costretto a sostituire Thiago Silva per infortunio. Al posto dell’ex milanista entrava Camara che qualche minuto più tardi non riusciva a contrapporsi a Falcao che in tuffo pareggiava in conti. Il PSG accusava il colpo e calava notevolmente il ritmo. Ibrahimovic ci provava dalla trequarti, mentre dall’altra parte Ferreira Carrasco spediva di poco alto sopra la traversa. Nel finale di tempo, Ibra, a tu per tu con Subasic, falliva una clamorosa occasione tentando un improbabile pallonetto che finiva a lato della porta difesa dall’estremo difensore monegasco.

 

Nella ripresa, ancora lo svedese andava vicino al goal con un colpo di tacco che non trovava lo specchio della porta. I due allenatori provavano a cambiare l’esito della sfida con l’ingresso di forze fresche (Lavezzi e Menez da una parte, James Rodriguez dall’altra) ma il risultato non si sbloccava. Il PSG conquistava diverse punizioni, senza però impensierire Subasic. Nel finale, i padroni di casa provavano l’assedio e al 91′ era Raggi (entrato al 75′) a salvare in scivolata su Cavani. Allo scadere, l’ex bomber del Napoli spediva fuori la palla del possibile 2-1 ed il Monaco poteva tirare un sospiro di sollievo.

 

Mercoledì si tornerà in campo, con le due squadre ancora imbattute ma divise da due punti, in virtù dei quattro successi (contro tre) dei monegaschi. Il PSG sarà di scena a Valenciennes, mentre il Monaco ospiterà il Bastia. La lunga sfida tra le due big della Ligue 1 è appena iniziata.

 

PSG-Monaco 1-1 (5′ Ibrahimovic, 20′ Falcao)

Mattia Rossi

Ligure, classe 1985, da diverso tempo seguo il calcio francese. Per questioni geografiche e culturali, non potevo far altro che appassionami all'AS Monaco, benchè mi piaccia seguire anche le altre competizioni nazionali (sia professionistiche che amatoriali), in particolar modo la magica Coppa di Francia.

Share
Published by
Mattia Rossi

Recent Posts

Napoli, un vecchio obiettivo torna di moda | A Conte piace tantissimo: salto di qualità con lui in campo

Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…

2 settimane ago

Zidane spiazza tutti: la sua nuova panchina sarà proprio questa | Manca solo l’annuncio ufficiale

Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…

2 settimane ago

Bologna, tegola per mister Italiano | Si ferma un pezzo da novanta: adesso dovrà correre ai ripari

Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…

3 settimane ago

Il “nuovo Bellingham” milita in Serie A | “Potrà diventare tra i migliori al mondo”: ogni giocata è un capolavoro

Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…

3 settimane ago

Calcio sui social, stop ai commenti offensivi | Li stanno segnalando alle autorità: stai attento a quello che scrivi

Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…

3 settimane ago

Inter, due colpi per una difesa stellare | Scatta il piano di ringiovanimento: ecco i nomi che fanno sognare la piazza

L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…

3 settimane ago