APOEL NICOSIA – ZULTE WAREGEM 1-2. L’unica partita che aveva un senso in chiave qualificazione, in questo giovedì di Europa League: lo Zulte Waregem è chiamato al difficile compito di vincere, dopo l’ 1-1 dell’andata. La partita inizia subito con il verso giusto, in contropiede Hazard trova la giusta imbucata per Habibou, che da solo davanti a Pardo non fallisce, zittendo il rumoroso pubblico di casa. Da qui in po arriva il difficile: i padroni di casa non ci stanno a perdere e creano numerose occasioni da gol, trovando sempre sulla propria strada un gran Bossut. Nella ripresa i ciprioti trovano il pari con Aloneftis, con qualche colpa della difesa ospite che dorme sul cross basso di Guilherme dalla destra. L’APOEL continua a spingere, ma al 90′, finalmente, dà segni di vita lo Zulte attaccando in contropiede con Berrier che serve dentro l’area Naessens bravo a restare freddo e a realizzare il gol del 2-1. Nel finale l’APOEL colpisce anche un palo con Charalambides. Fischio finale e lo Zulte Waregem scrive una bella pagina di storia qualificandosi per i gironi.
Genk – HF 5-2 La partita era già finita all’andata quando all’88’ Sverrisson si fece parare il rigore sigillando lo 0-2. Il match di ritorno è una formalità ma non viene preso sottogamba dagli uomini di Been: la partita finisce 5-2, punteggio largo soprattutto grazie agli islandesi che per cercare di recuperare hanno lasciato delle voragini incredibili in difesa. I gol della partita di Vossen, Mbodj, Limbombe e una doppietta di Camus; a salvare l’onore per l’FH sono Snorrason e Sverrisson.
Standard Liegi – FK Minsk 3-1 L’andata sancì che lo Standard Liegi era di un livello tecnico e tattico nettamente superiore al Minsk, “abili” soprattutto a spezzare il gioco avversario anche con interventi piuttosto rudi (ne sa qualcosa M’Poku). Nonostante i bielorussi non avessero una minima speranza contro la corazzata Standard, sono riusciti comunque a battere l’imbattibilità di Kawashima dopo quattro patite (con il gol di Kibuk salgono a quattro i gol subiti in Europa). Parlando della partita, ci hanno pensato M’Poku, De Camargo e Mujangi a chiuderla subito in 35 minuti per poi gestire il match fino al 90′.
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…