JUPILER PRO LEAGUE – Seconda giornata di campionato che parte con i campioni in carica dell’Anderlecht in campo, pronti a vendicare la sconfitta di domenica scorso contro il Lokeren; in panchina c’è il neo acquisto Milivojevic e in campo il giovane talento Taliemans, al suo esordio da titolare in maglia bianco-malva. La partita è senza storia fin dall’inizio, ad aprire le danze è Deschacht con un bolide dai 25 metri prima dello spettacolare raddoppio di Suarez con un pallonetto da fuori area. Nella ripresa è Bruno show: doppietta per il 4-0 finale. Sabato scandaloso a Charleroi: nella partita tra le “zebre” e il Waasland-Beveren è incredibile l’abbaglio sul gol del pareggio degli ospiti al 92° di Veselinovic, visto che l’azione parte da una netta posizione di fuorigioco di Belhocine autore della sponda di testa per la punta serba. Vince nettamente il Genk per 4-1 contro il Leuven con i gol di Vossen, Buffel (doppietta) e Camus, inutile il gol della bandiera di Ngolok nel finire del secondo tempo. Vittoria a fatica dello Zulte Waregem sul Kortrijk grazie ad un gol nel finale di Skulason, il Lokeren la spunta in rimonta sul Mons: al gol d’Angeli rispondono Remacle e Taravel che capovolgono il match.
Vince anche il Gent, in rimonta nel secondo tempo, contro il Mechelen che paga caro il ritmo basso nella ripresa: al gol di Mokulu rispondono Mboyo e negli ultimi minuti Diogo per il 2-1 finale, prima dell’espulsione di Destorme del Mechelen. Vittoria liscia come l’olio per lo Standard Liegi che s’impone in casa per 3-0 contro il Lierse: mattatore di giornata il centrocampista classe ’89 Geoffrey Mujangi Bia autore di una tripletta. Nel posticipo il Club Brugge suda sette camice per portare a casa la vittoria contro la neo-promossa Oostende: decisivi per i tre punti i gol di Engels e Bolingoli-Mbombo per il 2-1 finale.
JUPILER PRO LEAGUE, I RISULTATI DELLA SECONDA GIORNATA (CLICCA SULLA PARTITA PER GLI HIGHLIGHTS)
Cercle Brugge – Anderlecht 0-4
Charleroi – Waasland-Beveren 1-1
Lokeren – Mons 2-1
Leuven – Genk 1-4
Zulte Waregem – Kortrijk 1-0
Gent – Mechelen 2-1
Standard Liegi – Lierse 3-0
Oostende – Club Brugge 1-2
JUPILER PRO LEAGUE, LA CLASSIFICA
Genk, Standard Liegi, Club Brugge, Lokeren, Zulte Waregem 6; Gent 4; Anderlecht, Kortrijk 3; Waasland-Beveren 2; Mons, Charleroi, Cercle Brugge 1; Mechelen, Oud-Heverlee, Oostende, Lierse 0
Il Napoli torna a guardare con forte interesse un centrocampista che, nelle ultime stagioni, era…
Zinédine Zidane avrebbe ormai scelto il suo futuro e le indiscrezioni che circolano con insistenza…
Una brutta notizia scuote il Bologna di Vincenzo Italiano, alle prese con un infortunio improvviso…
Nel nostro campionato sta emergendo un talento che ricorda da vicino uno dei giocatori più…
Un’ondata di segnalazioni sta travolgendo il mondo del calcio, con numeri che mostrano quanto l’odio…
L’Inter guarda già al futuro e prepara un doppio intervento per rinnovare il reparto arretrato,…